Incendio di vaste proporzioni a Roca: brucia un canneto

quotidianodipuglia.it INTERNO

Un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato in mattinata nelle campagne di Roca, in località palude dei Tamari, a poche decine di metri dalla Grotta della Poesia. Le fiamme, spinte dal vento di Tramontana, stanno rendendo difficile il lavoro di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, lavoro particolarmente delicato anche vista la presenza di alcune abitazioni nelle immediate vicinanze. Dal canneto, in pochi minuti le fiamme sono passate ad alcune palme di un'abitazione privata, divorandole. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

ROCA – Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina, intorno alle 11, a Roca, marina di Melendugno, in località palude dei Tamari, poco distante dalla Grotta della Poesia. Le fiamme, partite da un canneto, si sono subito propagate, spinte dal consistente vento di tramontana, anche ad un’abitazione privata, che è stata evacuata e alcune palme sono andate a fuoco immediatamente. (TeleRama News)

Sul posto anche i carabinieri e i vigili urbani Il vento di Tramontana sta rendendo difficile le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. (La Sicilia)

Annuncio pubblicitario. Annuncio pubblicitario. (Corriere di Lamezia)

Un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato in mattinata nelle campagne di Roca, in località palude dei Tamari, a poche decine di metri dalla Grotta della Poesia. (quotidianodipuglia.it)

Intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Maglie, insieme ad una seconda squadra proveniente dalla sede centrale, due supporti con autobotte e tre squadre ARIF, tutti coordinati dal DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), che sono intervenuti ieri in tarda mattinata sul litorale tra San Foca e Torre dell'Orso per un incendio che stava interessando una pineta ed un vicino canneto. (LecceSette)

Anche oggi le lingue di fuoco stanno interessando il litorale adriatico della provincia di Lecce: importanti roghi, infatti, sono in corso in località Case Simini, dove le fiamme stanno lambendo anche alcune abitazioni. (Corriere Salentino)