Atletica: Tamberi vola a 2.35, Barontini ancora campione!

Vivere Ancona SPORT

Gianmarco Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell’anno nel salto in alto con un sontuoso 2,35 ad Ancona.

Simone Barontini (Fiamme Azzurre) 800 metri 1’47”51 2.

Avis Macerata) 800 metri 2’04”04 5.

Gianmarco Tamberi vola a 2,35 nell’alto e Simone Barontini si conferma negli 800 metri per la quinta volta consecutiva con il record personale al coperto in 1’47”51.

Avis Macerata) 800 metri 1’53”16 14

(Vivere Ancona)

Ne parlano anche altre fonti

(foto@Colombo/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica. (IlFaroOnline.it)

Nei giorni scorsi sulla pedana di Torun in Polonia, Tamberi aveva saltato 2,34 ritornando su queste quote dopo la sfortunata serata del 15 luglio 2016 di Montecarlo nel corso della quale si fratturò la caviglia sinistra e dovette amaramente dire addio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro Altri sport. (Metro)

Sarà la volta buona affinché l’atletica leggera italiana possa finalmente uscire da quel baratro in cui è rinchiusa da troppo tempo? A soli 19 anni, Larissa Iapichino ha eguagliato il primato indoor di sua mamma, saltando 6.91 metri ai Campionati Italiani Assoluti Indoor svoltisi ad Ancona (Blog di Sport)

L’Atletica italiana torna a far paura, Tamberi monstre ad Ancona: welcome back Gimbo. Il caso Schwazer. A spingere Gianmarco Tamberi sull’orlo del precipizio è stato il caso Schwazer, in particolare le accuse che il saltatore azzurro aveva rivolto al connazionale cinque anni fa. (SportFair)

“Un gesto vile e inqualificabile – commenta il direttore sportivo di ATL-Etica, Andrea De Lazzari -. Lavorando giorno e notte, siamo riusciti a ripristinare i sacconi e a svolgere i quattro incontri che hanno visto complessivamente in pista una settantina di giovani (Oggi Treviso)

Intanto Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell'anno con un sontuoso 2,35 ad Ancona. Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. (Il Gazzettino)