Sardara: “LBA non fa fuori Torino, è Torino che non sarebbe ripescata”

Sportando SPORT

Chiaramente avere una Serie A è diverso da avere una Serie A2.

La Lega non fa fuori Torino, ma è Torino che non sarebbe ripescata.

Intervista sull’edizione torinese de la Repubblica per Stefano Sardara, che ha fatto il punto della situazione sulla vicenda relativa al ripescaggio in A della Reale Mutua Torino.

Nessuno ha detto “non mi iscrivo”, altrimenti non avremmo avuto bisogno di integrare Torino”, ha detto Sardara. (Sportando)

Su altre testate

L'ha detto il presidente della Lega Umberto Gandini, al termine della conferenza stampa con cui ha annunciato l'addio al progetto di allargamento della massima serie. Troppo grande il salto di status che intercorre tra la prima e la seconda serie della nostra pallacanestro, professionistica la A, dilettantistica la A2. (La Repubblica)

L’auto-retrocessione di Pistoia e la “nuova” Torino fatta accomodare in panchina (perché Sardara non ha ancora trovato un “vero” acquirente) sono le mosse che hanno costretto la Lega di Umberto Gandini a scendere da 18 a 16 squadre. (La Gazzetta dello Sport)

"Oggi l'assemblea ha deciso di modificare la precedente delibera stabilendo un format a 16 squadre per il campionato 2020/2021 - ha spiegato il presidente Umberto Gandini -, mentre la Supercoppa sarà a 16 squadre, divise in 4 gironi da 4 squadre su base territoriale con successiva Final Four, forse a Bologna". (Tuttosport)

E se qualcuno pensa che sia davvero imbarazzante il dietrofront odierno, deve anche pensare che Cremona e Virtus Roma ad oggi non sono ancora sicurissime di potersi iscrivere alla serie A. In realtà Torino potrebbe ritrovare la serie A qualora il 31 luglio qualche club non sia in regola con documentazione e fideiussione. (L'Unione Sarda.it)

Pistoia ha ufficializzato la richiesta di riposizionamento in Serie A2, Pesaro invece è riuscita a ‘gettare il cuore oltre l’ostacolo’. Il numero uno di LBA ha discusso della Serie A che sarà, con le rinunce di tante squadre di A2 a salire di categoria e la diminuzioni del numero di squadre da 18, come inizialmente pianificato a 16. (Tuttobolognaweb)

Torino, al momento in A2, diventa prima riserva. Gli stati generali della pallacanestro italiana di serie A, riuniti in assemblea straordinaria, hanno deciso: il prossimo campionato si giocherà a 16 squadre. (Sky Sport)