Sinner, nuovo record in vista: chiuderà l’anno da numero uno del mondo se… Tutte le combinazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altro record in arrivo, l'ennesimo, per Jannik Sinner. Il 23enne altoatesino, grazie alla sconfitta di Alexander Zverev nei quarti degli Us Open per mano di Taylor Fritz, è vicinissimo a raggiungere la matematica certezza di chiudere la stagione da numero uno del mondo, prenotando così il trofeo dedicato al re del ranking Atp da alzare durante le Atp Finals di Torino. Sinner, oltre 2500 punti di vantaggio su Zverev Da lunedì prossimo la classifica Atp subirà uno scossone importante a causa delle precoci eliminazioni di Alcaraz e Djokovic a Flushing Meadows: entrambi saranno infatti sorpassati da Zverev, che, nonostante il ko nei quarti, sarà il nuovo n. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Jannik Sinner può sorridere. Gli US Open 2024 stanno entrando nella loro fase decisiva e l’altoatesino si augura di poter arrivare in fondo. Oggi dovrà affrontare un avversario molto forte come il russo Daniil Medvedev e si tratterà di un banco di prova probante per il pusterese, reduce da un periodo sì di grandi risultati, ma complesso per la vicenda “doping” che lo ha riguardato. (OA Sport)
Nessuno degli attuali Top 4 è ancora in corsa. Jannik Sinner potrebbe virtualmente chiudere già dopo lo US Open la corsa per il posto di numero 1 del mondo a fine stagione. (Tiscali)
Il 23enne di Sesto Pusteria potrà sfruttare l'eliminazione del tedesco, uscito ai quarti per mano di Taylor Fritz, e rafforzare così il primo posto nella graduatoria ATP Il tedesco è stato sconfitto ai quarti dall'americano Taylor Fritz allontanando le possibilità di avvicinare l'altoatesino entro la fine del 2024, con Sinner che potrebbe alzare il trofeo dedicato al numero 1 proprio in occasione delle ATP Finals in programma a Torino diventando il primo italiano a raggiungere l'impresa. (Sport Mediaset)
L’azzurro è vicinissimo di alzare a Torino il trofeo dedicato a chi finisce l'anno al primo posto. A questo punto non dipende nemmeno da lui, nel senso che il vantaggio su Zverev, secondo in classifica, è davvero troppo grande per pensare di essere colmato. (La Gazzetta dello Sport)
In palio ci sarà l’accesso alla semifinale del Major di New York e per Jannik sarebbe la prima volta. Lo testimonia il suo storico: 1 vittoria nel 2021, 3 Finali (2019-2021-2023) e 1 semifinale (2020). (OA Sport)
È la data che resterà impressa nella storia del tennis italiano: Jannik Sinner vince gli Australian Open. Dall’altra parte della rete, in quella splendida cornice di Melbourne, c’è di nuovo Daniil Medvedev. (Il Fatto Quotidiano)