Covid, Sebastiani (Istituto applicazioni Calcolo M. Picone): “No vax hanno una probabilità di finire in ospedale 15 volte maggiore rispetto a chi è vaccinato con tre dosi"

Covid, Sebastiani (Istituto applicazioni Calcolo M. Picone): “No vax hanno una probabilità di finire in ospedale 15 volte maggiore rispetto a chi è vaccinato con tre dosi
Più informazioni:
LavoroLazio.com SALUTE

“Quello che si vede è che dopo 4 mesi dalla seconda dose c’è un abbassamento dell’efficacia dei vaccini.

Picone” del Cnr, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’imprenditore e gli altri” condotta dal fondatore dell’UniCusano Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv (ch.

Il matematico Giovanni Sebastiani, primo ricercatore presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M.

L’incidenza in queste fasce è 2-3 volte superiore a quella delle altre fasce. (LavoroLazio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

DOLIANOVA. A Dolianova cercano 1 autolavaggista, 1 gommista. Le competenze delle nuove professioni di oggi e del futuro, 27 gennaio ore 10. Programma Garanzia Giovani: in cosa consiste, quali requisiti, come aderire, quali sono le misure previste dal programma, 31 gennaio ore 10 (Sardegna Reporter)

Per il matematico “è accettabile che una previsione si riveli sbagliata, ma purché sia ottenuta a partire dai dati e utilizzando un metodo quantitativo”. Prendo lo spunto da questo – osserva l’esperto – per esortare le istituzioni a mettere a disposizione della comunità scientifica dati in forma più disaggregata. (La Rampa)

Per prevedere l'andamento dei contagi Sebastiani analizza un dato: il tasso di positività dei tamponi molecolari, vale a dire quante persone risultano contagiate alla verifica dei molecolari. Covid, in Italia ci sono quasi 2 milioni di positivi e questa settimana è stata superata quota 200mila casi al giorno. (Leggo.it)

Tutta Italia in zona rossa a febbraio: ecco i tre motivi

CAGLIARI. A Cagliari cercano 1 ragioniere, 1 perito elettrotecnico, 1 perito meccanico, 2 muratori in mattoni, 2 carpentieri edili, 1 geometra, 1 verniciatore a mano. (Sardegna Reporter)

Lo ha dichiarato il professor Alain Fischer, un funzionario responsabile della strategia francese per il vaccino contro il Covid-19, intervistato dall’emittente Lci Tv. Variante Omicron, in Francia tra dieci giorni dovrebbe essere raggiunto il picco della nuova ondata di contagi causati dalla nuova mutazione del Covid. (Gazzetta di Firenze)

Per il matematico “c’è un ritardo nei cambiamenti delle curve delle ospedalizzazioni e dei decessi rispetto ai cambiamenti dell’incidenza dei positivi”, con questo aumento dei ricoveri che potrebbe spingere prima diverse Regioni in arancione e poi tutta l’Italia in zona rossa. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr