Disagi pioggia a Roma: 40 bimbi bloccati in asilo allagato

Rai News INTERNO

Tutti sono stati messi in sicurezza all'interno di un albergo nelle vicinanze.

Maltempo Disagi pioggia a Roma: 40 bimbi bloccati in asilo allagato Decine di chiamate ai vigili del fuoco di Roma in seguito al temporale che si è abbattuto sulla Capitale.

In zona Corso Francia i #vigilidelfuoco hanno aiutato 40 bambini e 6 insegnanti bloccati all’interno dell’asilo allagato [#8giugno 14:30] pic.twitter. (Rai News)

Su altre fonti

Poco prima aveva postato un video di cinghiali tra lo Stadio Olimpico e la Farnesina Ed è un fiume anche di foto e video che documentano strade allagate, autobus e macchine in panne, rifiuti che galleggiano per le vie. (ilGiornale.it)

L’intervento alle 17 nel sottopasso Guglielmo Sansoni. Gli agenti hanno notato la vettura ferma: il conducente era rimasto bloccato all’interno del veicolo in panne. (Corriere Roma)

Nubifragio Roma, si blocca su strada: donna in stato di gravidanza salvata dalla Polizia di Stato. Ieri pomeriggio uno spaventoso nubifragio ha imperversato la città di Roma e gli agenti del commissariato Villa Glori, diretto da Anna Galdieri, hanno soccorso e salvato una donna all’ottavo mese di gravidanza, rimasta bloccata a causa del livello dell’acqua e dei numerosi detriti presenti in strada. (BaraondaNews)

APPROFONDIMENTI ROMA Nubifragio a ​Roma, con i rifiuti galleggianti torna la. Sul sito di Meteo Regione Lazio si legge che «questo mercoledì sono attese ancora piogge dopo il forte passaggio temporalesco verificatosi nel pomeriggio di martedì». (ilmessaggero.it)

in foto: Immagine di Reporter–Montesacro. Ancora pioggia e grandine sulla Capitale, già duramente colpita nelle ultime ventiquattrore da violenti nubifragi. Da quanto si apprende, questa volta sembra che il maltempo stia colpendo Roma in maniera disomogenea. (Fanpage.it)

Di conseguenza l'ingresso si è trasformato in un torrente d'acqua che non ha risparmiato scale, attrezzi e locali per l'attività sportiva. Nota Stefano Di Niola, segretario della Cna di Roma: «Non ci voleva un evento simile proprio quando molte attività sono da poco ripartite (ilmessaggero.it)