Certificato fine isolamento? A breve con sms immediato dopo test negativo

Certificato fine isolamento? A breve con sms immediato dopo test negativo
Nordest24.it INTERNO

A tal riguardo, auspicabilmente entro la prossima settimana, come Sistema sanitario regionale avremo a disposizione uno strumento che, attraverso un semplice sms sul dispositivo cellulare, certificherà in maniera immediata, a seguito del tampone negativo, il ritorno alla condizione di libertà”.

Lo ha detto oggi a Trieste, in sede di Consiglio regionale, il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, rispondendo a un’interrogazione su quali siano le risposte della Giunta alle problematiche riguardanti le quarantene e gli isolamenti. (Nordest24.it)

Su altre fonti

Il tampone rapido di guarigione va prenotato in farmacia con i codici allegati al referto positivo su TreC+. Il tampone può essere fatto anche dal proprio medico o a pagamento nelle farmacie o nei centri privati abilitati. (Trentino)

A puntualizzarlo il presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz. Oltre allo snellimento delle procedure per uscire dalle quarantene «si andrà verso il tracciamento solo dei positivi sintomatici, gli altri no. (gazzettamatin.com)

“Uno dei problemi più complessi con cui ci stiamo confrontando e che incide sulla vita delle persone che escono dalla positività al Covid è quello della disponibilità di un certificato che attesti in modo rapido la fine del periodo di isolamento. (Il Friuli)

Tamponi rapidi, fine isolamento e quarantena. Nuove regole e gestione nelle farmacie

Da venerdì 14 gennaio con un antigenico rapido è possibile, in caso di negatività, interrompere quarantena o isolamento. TRIESTE Farmacie del Friuli Venezia Giulia per offrire nuovi servizi ai cittadini: ieri è stato infatti raggiunto l’accordo con la Regione e il Commissario straordinario sia per eseguire i tamponi gratis agli studenti delle scuole medie e superiori, sia per effettuare un test antigenico rapido che in caso di negatività possa far cessare la quarantena o l’isolamento a chi si era ammalato di Covid (Il Piccolo)

Grazie per l’aiuto. Secondo la nuova ordinanza della Regione Toscana, inoltre, dopo 24 ore dal test antigenico con risultato negativo, la persona in questione può ritenersi libera di muoversi anche se la certificazione non è arrivata" (LA NAZIONE)

I tamponi eseguiti per chiusura quarantena o isolamento sono a carico del Servizio sanitario". Il tampone antigenico positivo non richiede conferma con molecolare". (Farmacista33)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr