Coronavirus, ordinanza del Ministro della Salute: le Regioni che cambiano colore

Coronavirus, ordinanza del Ministro della Salute: le Regioni che cambiano colore
PerugiaToday INTERNO

Il nuovo provvedimento dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise.

Per l'Umbria, classificata a "rischio alto" nel report dell'Istituto Superiore di Sanità, resta ancora il colore arancione

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, il 19 febbraio ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, una nuova Ordinanza volta a contenere la diffusione dell'epidemia da nuovo coronavirus. (PerugiaToday)

Su altri media

Il Consiglio dei ministri di domattina si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini. Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo» (LaC news24)

“Dentro questo anno terribile abbiamo incrociato la forza nel nostro Sistema sanitario nazionale. Il servizio sanitario nazionale è l’affermazione del diritto alla salute, è la prima mattonella per costruire il futuro del Paese” (News Mondo)

(Adnkronos) - Alla riunione di stasera con ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini e Regioni, Anci e Upi sarebbe stato affrontato anche il tema delle varianti. 21 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 21 feb. (LiberoQuotidiano.it)

Covid, Speranza ringrazia i medici di base: "Campagna più forte"

Tutti chiedono un «cambio di passo» per evitare «continue aperture e chiusure che disorientano i cittadini e penalizzano i titolari delle attività». Le proposte sono diverse, quella prevalente — che piace a Speranza — ipotizza «l’Italia in fascia arancione per qualche settimana in modo da arginare le varianti». (CalcioNapoli24)

La loro capillarità e il loro rapporto di fiducia con le persone sono un valore aggiunto importante che ci consentirà, quando aumenteranno le dosi a disposizione, di rendere più forte la nostra campagna di vaccinazione". (la Repubblica)

VirgilioNotizie | 22-02-2021 00:10 “Grazie a tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con governo e regioni per somministrare il vaccino covid. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr