Arrestata un'altra amante di Matteo Messina Denaro: chi è Floriana Calcagno, l'insegnante che andava nel covo del capomafia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La donna si era presentata in procura poco dopo l'arresto del boss, assicurando di non aver mai saputo la sua vera identità. Gli inquirenti non le hanno mai creduto Spunta una nuova amante dalle indagini sulla latitanza di Matteo Messina Denaro. La direzione distrettuale antimafia di Palermo ha chiesto e ottenuto l’arresto di Floriana Calcagno, un’insegnante di 40 anni che avrebbe avuto una relazione con il latitante di Cosa Nostra fino a poco prima della sua cattura. (Open)

Su altre fonti

Accanto a lui, spesso, c’era una donna: Floriana Calcagno, insegnante, nipote del boss Francesco Luppino, moglie di un altro condannato per mafia, Paolo De Santo. Un foulard rosso, un cappello a tesa larga e un’Alfa Romeo lungo la statale da Petrosino a Mazara del Vallo. (La Notizia)

Aiutò il boss Messina Denaro durante la latitanza, arrestata insegnante

Gli investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una insegnante, indagata, in concorso, per favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena aggravati dall'essere stati commessi al fine di avvantaggiare l'associazione mafiosa Cosa nostra (La Provincia di Cremona)