Automotive: CNH ferma impianti in Europa

Siderweb ECONOMIA

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita.

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. (Siderweb)

Su altre fonti

Dopo Paccar, Daimler Trucks, Traton e Volvo Trucks, questa volta a essere colpito è Cnh Industrial, gruppo industriale italo-statunitense. Cnh ha più di 30 impianti nel continente (circa il 60% del totale), di cui 25 che svolgono le attività menzionate nella nota. (Milano Finanza)

L’azienda rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti”, conclude la nota Cnh Industrial, controllata da Exor, ha annunciato mercoledì sera che chiuderà temporaneamente diversi siti produttivi di macchine agricole, veicoli commerciali e sistemi di propulsione in Europa, come conseguenza delle interruzioni alla catena di fornitura e della carenza di componenti chiave, in particolar modo semiconduttori. (Il Fatto Quotidiano)

L'onda lunga della crisi dei semiconduttori colpisce meno di 5 mila addetti che staranno a casa per un massimo di otto giorni. a crisi dei microchip colpisce anche i mezzi agricoli, pesanti e speciali di Cnh Industrial. (la Repubblica)

La crisi delle materie prime si allarga sempre di più e colpisce il cuore produttivo dell’Italia. Iveco é la divisione che si occupa dei veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus degli autobus e dei bus granturismo, FPT Industrial di motori e trasmissioni (La Stampa)

Stellantis ha infatti comunicato ai lavoratori che saranno messi in cassa integrazione per 9 giorni a novembre: la sospensione dal lavoro riguarderà 1.097 tra impiegati e tute blu. Cnh Industrial conta più di 30 impianti nel Vecchio continente (circa il 60% del totale), di cui 25 che svolgono le attività menzionate. (Corriere della Sera)

Cnh Industrial, inoltre, «rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti» A livello di gruppo, l`Europa nel 2020 rappresentava il 49% dei ricavi. (Il Sole 24 ORE)