Gomma bucata: la guida per la sostituzione in sicurezza

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il kit include un compressore da collegare alla presa accendisigari dell’auto ed una bombola con una cannula da attaccare alla ruota bucata

Ora non resta che individuare il kit per sostituire la gomma forata, generalmente a bordo di ogni auto.

Una gomma molto usurata, infatti, è molto più esposta alle forature rispetto ad uno pneumatico nuovo.

In sostituzione c’è il kit di gonfiaggio, decisamente più compatto nelle dimensioni rispetto ad una gomma di scorta, ma anche meno efficace in caso di danno grave. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato. Larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza (QN Motori)

Per il cambio primaverile, la soluzione è Sifo Gomme, a Bitonto, in via Giacomo Saracino, 6. Disponibile anche il servizio di deposito dei pneumatici (da Bitonto)

Con i dati di questi pneumatici intelligenti, i clienti possono affrontare in modo proattivo le anomalie, mantenendo la pressione di gonfiaggio ottimale, per ottenere così le migliori prestazioni di chilometraggio e di utilizzo dei pneumatici. (PneusNews.it)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. Tuttavia, per viaggiare nelle migliori condizioni di sicurezza, il consiglio è di circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate (Giornale di Sicilia)

In deroga a quanto stabilito dal decreto ministeriale n. 1049 del 2014, gli automobilisti hanno un mese di tempo, quindi fino al 15 maggio, per adeguarsi alla normativa che prevede la sostituzione dei pneumatici invernali con le gomme estive. (PartsWeb)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. (Avvenire)