Huawei batte Samsung e diventa leader mondiale del mercato smartphone

Huawei batte Samsung e diventa leader mondiale del mercato smartphone
NewsDigitali NewsDigitali (Scienza e tecnologia)

Per la prima volta nella storia, Huawei è riuscita infatti ad aggiudicarsi il primato mondiale nel mercato degli smartphone, superando addirittura Samsung.

Huawei ha sfruttato al massimo la ripresa economica cinese per riavviare il business degli smartphone.

Ne parlano anche altre testate

Huawei became the biggest smartphone player in the world in the second quarter for the first time, a new report by Canalys shows. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative. (Massa Critica)

È quanto emerge dai dati raccolti dalla società di ricerca del settore, Canalys. Huawei ha conquistato la sua più ampia quota di sempre nel mercato cinese nell'ultimo trimestre con il 46% del volume totale delle vendite, secondo la società di ricerca Counterpoint Research. (Milano Finanza)

Huawei è riuscita a scavalcare Samsung nelle vendite di smartphone, conquistando il primato proprio a discapito del colosso di Seul. All’estero, invece, le vendite di Huawei hanno registrato un -27%, a dimostrazione di come la società cinese abbia tratto enorme vantaggio dalle spedizioni in “patria” per riuscire a sorpassare Samsung. (Tech4Dummies)

L'azienda cinese è il terzo produttore di smartphone in Europa dietro a Samsung e Apple. Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone". (La Stampa)

Due anni fa Huawei ha già raggiunto un importante traguardo diventando il secondo più grande produttore di smartphone al mondo, superando Apple fino a quel momento seconda in classifica. Huawei ha superato Samsung rivendicando il titolo di produttore di smartphone più grande al mondo. (Tecnoandroid)

Già nel 2019 Huawei aveva battuto la Mela, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei produttori, con 240,6 milioni di smartphone venduti in un anno rispetto ai 198 milioni di iPhone. Ren Zhengfei, ecco chi è Mr Huawei. (Millionaire il mensile di business più letto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr