Domenica In, il dramma di Al Bano causato dal coronavirus

Metà degli anziani sono malnutriti e questo, come visto, rappresenta un fattore di rischio di ricovero e mortalità da Covid -19.

"In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte".

Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19.

Studi clinici attualmente in corso forniranno ulteriori indicazioni sul ruolo della supplementazione di aminoacidi, probiotici, omega-3 e vitamina D nei pazienti con Covid-19"

Fondamentale è evitare la comparsa o l'aggravarsi di uno stato di malnutrizione, adottando dei protocolli di nutrizione ad hoc in ospedale. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla fine, per sdrammatizzare, Al Bano ha detto che sta preparando il funerale per il Covid e spera di poterlo celebrare il più presto possibile Il Covid ha portato via qualcuno molto vicino a lui. (BlogLive.it)

Il cantante di Cellino San Marco è tornato a parlare della pandemia ed in particolare ha spiegato che il Covid si è portato via tre persone della sua famiglia. Il cantante di Cellino San Marco, Al Bano, ha fatto una rivelazione a Domenica In (Formatonews)

«In un mese ho perso tre cugine, si erano infettate tra di loro e tutte e tre sono volate via – spiega – La mamma l’ha trasmesso alla figlia e lei a una sua zia, moglie di un mio cugino». I SOLITI IGNOTI I soliti ignoti, Manuela Arcuri con Amadeus. (Il Messaggero)

In un mese ha decimato 3 mie cugine, si sono infettate tra di loro e tutte e 3 sono volate via“. Al Bano: 3 cugine morte in un mese. Il cantante di Cellino San Marco ha rivelato così, davanti alle telecamere, di aver perso le sue 3 cugine in appena un mese. (Thesocialpost.it)

Sempre al parco Lambro, è stato da poco recuperato il Bosco dello Svizzero, una vasta area per lungo tempo abbandonata e oggi finalmente restituita alla fruizione pubblica Penso che la proposta vincitrice abbia colto appieno lo spirito del bando che, ricordiamo, chiedeva di soddisfare dieci obiettivi di sostenibilità, andando a operare una ricucitura territoriale determinante tra il parco Lambro e via Palmanova. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Stare lontano dal palco per un anno e mezzo è stata una delle peggiori torture. (Lanostratv)