Scuola, ritorno in aula dopo Pasqua in zona rossa e arancione: tutte le regole

Il Messaggero SALUTE

RITORNO IN CLASSE. Dal 7 aprile riaprono le scuole, ma non per tutti.

Nella zona arancione potranno tornare in aula anche i ragazzi di seconda e terza media al 100% e gli studenti delle superiori con la presenza ridotta che può variare dal 50 al 75%.

A SINGHIOZZO NELLE ZONE ROSSE. In classe solo in parte i ragazzi delle zone rosse

In zona rossa invece dovranno restare a casa, al 100%, tutti gli alunni dalla seconda media all'ultimo anno delle scuole superiori. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Per questo insisteremo con i progetti di educazione alla mobilità sostenibile, nell’accompagnare i bambini con piedibus, disciplinando gli ingressi”. “Le regole restano quelle precedenti, e questo fino al 30 aprile” spiega l’assessore Maura Ruggeri. (Cremonaoggi)

mostra con evidenza il rischio a cui sono stati esposti gli operatori scolastici durante la didattica in presenza. Siamo comunque contenti di essere stati la prima regione non solo a promuoverne la vaccinazione, ma anche ad averla conclusa» (LecceSette)

Il primo cittadino di Parabiago, Raffaele Cucchi, ha espresso rammarico invitando i docenti a valutare questa opportunità per gli studenti che in questo modo potrebbero trovare un minimo di normalità. La questione è iniziata il 22 marzo scorso, quando l’istituto comprensivo ha attivato i cosiddetti microgruppi per studenti fragili nelle scuole dell’infanzia e della primaria (Il Giorno)

Sulle chat di genitori e insegnanti l’organizzazione già ha un quadro definito: tornano in classe i piccolini delle materne, gli scolaretti delle elementari e i ragazzini di prima media. “E contro la variante brasiliana – sottolinea Libero Tassella portavoce di Scuola Bene Comune – il vaccino Astrazeneca non ha efficacia (Giornale del Cilento)

Nei giorni scorsi l’abitazione dell’insegnante è stata perquisita dalla Polizia. Sono stati portati via il computer e diversi altri dispositivi informatici che saranno analizzati dagli esperti (Il Caffè.tv)

ISCRIVITI al nostro canale Youtube. METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook All’entusiastica ed iniziale speranza che abbiamo proclamato scrivendo, un anno fa, in policromia sui nostri balconi “Andrà tutto bene”, adesso stiamo razionalmente scommettendo sul nostro futuro partendo proprio dalla scuola che dal 7 aprile aprirà le finestre alla “speranza”. (Tecnica della Scuola)