Pensione opzione donna: diritto e cristallizzazione, i chiarimenti

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Potrebbe, quindi, accedere al pensionamento con l’opzione donna anche i prossimi anni tenendo sempre conto del fatto che per farlo dovrà presentare domanda di cessazione dal servizio entro la data stabilita annualmente dal MIUR

Pensione opzione donna. Se ha maturato i 35 anni di contributi entro il 31 dicembre 2020, avendo compiuto anche i 58 anni entro la stessa data, ha maturato il diritto ad accedere alla pensione con l’opzione donna. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Il tema delle pensioni e della quota 100 resta, con la nascita del nuovo governo, quasi un tabù. Eppure una certezza sembra esserci già: la quota 100 non verrà rinnovata. (Fanpage.it)

I possibili interventi vanno dall'indicizzazione delle pensioni al nodo dei coefficienti di trasformazione da aggiornare, dalle nuove flessibilità in uscita sostenibili all'introduzione di opzioni di part-time e part-pension. (Teleborsa)

Infine, serve anche in questo caso aver maturato almeno 5 anni di permanenza nel fondo pensione In alternativa, si può accedere alla RITA con 5 anni di anticipo rispetto alla pensione di vecchiaia (ricordiamo il criterio fissato a 67 anni). (Notizieora.it)

Francesco, parlando della quota 41, suggerisce una modifica: “Buongiorno! Da parte loro anche i cittadini hanno deciso di fare delle proposte su quella che riterrebbero l’unica possibile riforma delle pensioni, ad esempio tra le richieste ripetute la quota 41 senza se e senza ma, e la possibilità di uscita dopo 40 anni di lavoro senza alcuna penalità. (Pensioni Per Tutti)

Testo Unico delle pensioni: flessibilità dopo Quota 100. Nel Testo Unico potrebbe esserci la previsione di una misura di flessibilità che possa sostituire Quota 100 in scadenza il 31 dicembre 2021. Pensioni: con Mario Draghi al Governo potrebbe esserci l’approvazione di una sorta di Testo Unico che andrà a raccogliere tutte le misure più urgenti. (Money.it)

Una delle riforme a cui sarà chiamato il governo Draghi è quella delle pensioni: terminata la sperimentazione di Quota 100, cosa ci sarà? Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . (ViaggiNews.com)