Cesare Cremonini racconta l’amicizia con Elisa: il dolce post

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cesare Cremonini ed Elisa hanno lanciato il loro attesissimo singolo Nonostante tutto. La canzone unisce una scrittura di precisione con un sound che spazia dall’art pop all’elettronica. Il testo, scritto dai due artisti, racconta la resilienza e la speranza di fronte alle difficoltà della vita, con il ritornello di Elisa che diventa un vero e proprio mantra: “Nonostante tutto”. Le parole di Cesare Questo nuovo brano segna il secondo capitolo della collaborazione tra Cremonini ed Elisa, che ha già dato vita a una precedente hit, Aurore Boreali, pubblicata nell’album di Cremonini ALASKA BABY. (Radio 105)
Su altre testate
Feauturing a tavolino, sodalizi per hype e duetti senza essersi nemmeno mai incontrati. E poi le collaborazioni che nascono da una vera connessione, affinità elettive e lontano dalle logiche del mercato usa e getta. (ELLE)
Oggi, venerdì 11 aprile, arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali “Nonostante tutto”, il nuovo singolo frutto della collaborazione tra due delle voci più influenti della musica italiana: Cesare Cremonini ed Elisa. (CalabriaMagnifica.it)
LI ASCOLTI OGGI…SU RADIO PIU’ Il pop italiano ridefinisce i suoi confini grazie a uno tra i sodalizi artistici più interessanti degli ultimi anni. La scrittura di precisione, l’intreccio di melodie rafforzate dai cori e una sequenza di esplosioni sonore che spaziano dal pop contemporaneo all’elettronica, rendono unico e inconfondibile il nuovo brano scritto a quattro mani da Cesare Cremonini ed Elisa (e prodotto dai due artisti insieme ad Alessio Natalizia). (Radio Più – Emittente Agordina)

È uscito Nonostante tutto, il nuovo brano firmato da Cesare Cremonini ed Elisa, seconda collaborazione in studio dopo Aurore Boreali. Una traccia in cui convivono strutture dance, pop e suggestioni elettroniche dal sapore anni ’90 e ’00, costruita su un beat in quattro quarti, synth arpeggiati e linee vocali stratificate. (sentireascoltare)
Insieme al singolo, sono state diffuse le immagini del backstage del videoclip ufficiale. Il brano, scritto insieme dai due cantautori e prodotto con Alessio Natalizia, rappresenta il secondo capitolo della loro sinergia musicale dopo il successo di "Aurore Boreali", già certificato disco di platino e incluso nell'album "ALASKA BABY" di Cremonini. (Tgcom24)
Perugia – Gli arrangiamenti, arricchiti dalle armonie delicate del piano e da una sezione ritmica leggera, accompagnano una melodia intensa che danza tra nostalgia e speranza, con la tromba che si fa narratrice d’eccezione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)