Effetto Cecilia Sala, vola il consenso di Meloni. Fratelli d'Italia oltre il 30%. Il Paese spaccato su Musk

Effetto Cecilia Sala, vola il consenso di Meloni. Fratelli d'Italia oltre il 30%. Il Paese spaccato su Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La vicenda di Cecilia Sala ha avuto un grande significato perché ha mostrato al pubblico internazionale l'azione diplomatica e l'impegno del governo italiano, guidato da Giorgia Meloni, nella protezione dei propri cittadini all'estero, dimostrando anche la capacità del nostro governo di agire rapidamente in caso di situazioni complesse e di forte tensione internazionale. soddisfazione è st… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo sondaggio politico del 2025 premia il Partito democratico e Forza Italia. I due partiti infatti guadagnano lo 0,3% rispetto alla precedente rilevazione. Stabile Fratelli d'Italia. In calo Movimento 5 Stelle -0,1%; Lega e Verdi e Sinistra -0,2%. (la Repubblica)

Perché “quasi senza precedenti”? Il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha raggiunto e superato il 30 per cento per qualche settimana all’inizio della legislatura, nei mesi di cosiddetta “luna di miele”, all’inizio del 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Intanto Forza Italia stacca la Lega, mentre M5s e Avs registrano un leggero calo. Fratelli d'Italia resta in testa, il Pd guadagna terreno ma è a quasi sette punti di distanza. (Fanpage.it)

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia vola e supera il 30%: il Pd perde terreno, male il M5s

La triangolazione internazionale che ha portato alla liberazione di Cecilia Sala, la giovane reporter arrestata e detenuta a Teheran per ventuno lunghissimi giorni, non è solo un successo della diplomazia italiana nel complicato scacchiere geopolitico. (il Giornale)

Distanza minima tra Forza Italia e Lega, rispettivamente all’9,2% e all’9%. Giù Noi Moderati all’0,6%. (StrettoWeb)

Ecco chi è salito e chi è sceso, almeno secondo la rilevazione di Euromedia Research per Porta a porta. Nel frattempo il Pd è cresciuto, ma molto meno, mentre il M5s ha perso oltre un punto. (Fanpage.it)