Marinelli Mussolini spernacchiato: "La zoc***la ninfomane" e "le misure del Vate"

Marinelli Mussolini spernacchiato: La zoc***la ninfomane e le misure del Vate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Bracardi 11 Marinelli 0. Cappotto". Sta forse tutto in questo commento, vergato da un telespettatore su X, la sintesi delle critiche a Luca Marinelli, l'addolorato interprete di Benito Mussolini nella fiction-eventodi Sky M - Il figlio del Secolo, diretta dal regista britannico Joe Wright e ispirata alla trilogia di Antonio Scurati. Chi si aspettava un serioso prodotto "antifascista" di maniera sarà forse rimasto deluso. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Errori storici, strafalcioni su Benito Mussolini e, come se non bastasse, uso strumentale dell’immaginario fascista da scagliare contro gli odierni avversari politici. il figlio del secolo, che ieri ha esordito con i primi due episodi su Sky, è tutto questo ma non solo. (il Giornale)

Analoga sorte è toccata a Margherita Sarfatti che – va detto – se non fosse stata l’amante del Duce sarebbe oggi una icona femminista. Ma un minimo di aderenza alla realtà storica si impone, se no è solo paccottiglia per ignorantoni. (Liberoquotidiano.it)

Vittorio Ardovino, talentuoso ballerino di Atena Lucana, è nel cast di “M – Il Figlio del Secolo“, la serie tv Sky Original diretta da Joe Wright da ieri in onda su Sky e in streaming su NOW. (ondanews)

M. Il figlio del Secolo: esplorazione dei personaggi storici presenti nella serie Sky

Dove nell’enunciazione del genere risiede contemporaneamente la forza e i limiti, con un termine neutro potremmo dire la caratteristica, di una operazione culturale importante, attesa da tempo, sicuramente destinata a far discutere e a catturare l’attenzione del pubblico, non solo italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lamenti che sanno tanto di furbo battage pubblicitario e che su X, non a caso, hanno raccolto parecchi sfottò venerdì sera, durante la diretta delle prime due puntate della miniserie. (Liberoquotidiano.it)

In evidenza: La serie M. Il figlio del secolo, diretta da Joe Wright, esplora in modo affascinante l’ascesa al potere di Benito Mussolini attraverso personaggi chiave che hanno contribuito a plasmare il fascismo in Italia. (SofiaOggi.com)