Pechino 2022, quale medaglia si assegna per prima? Quale può essere la prima medaglia per l'Italia?

Eurosport IT SPORT

La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 si terrà il 4 febbraio.

La prima medaglia dallo skiathlon femminile. La prima medaglia assegnata arriverà nello sci di fondo femminile, seguita dal pattinaggio di velocità.

Prima di quel momento, con qualche gara eliminatoria gfià disputata, non si assegneranno comunque medaglie.

Pechino 2022 Tutte le gare in programma a Pechino 2022 giorno per giorno IERI A 16:50

Potrebbe poi arrivare qualche gioia anche dalla staffetta mista di short track. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La FISI vuole premiare gli atleti per l'impegno profuso e ha deciso di mettere montepremi sulle Olimpiadi, un milione di euro a disposizione degli atleti È stata un’estate particolare per Federico Pellegrino, dopo la scelta di allenarsi con il gruppo Cramer della nazionale russa: «Sto vivendo una nuova esperienza, è stata un’estate molto stimolante. (FondoItalia.it)

Al media day il presidente della Federazione ha annunciato, in vista dell'Olimpiade invernale, un ricco montepremi per i futuri vincitori. In questa data, infatti, la Fisi ha fissato il proprio media day, l’evento che apre la stagione degli sport della neve e del ghiaccio. (La Gazzetta dello Sport)

Il 4 febbraio 2022 prenderanno il via - a meno di un anno di distanza da Tokyo 2020, i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. I Giochi ritornano nella capitale cinese dopo 14 anni, anche se in altra versione: nel 2008, infatti, Pechino ospitò la XXIX edizione Estiva; questa volta invece si parla di sport di tutt’altra natura. (Eurosport.it)

La rassegna a cinque cerchi andrà in scena nella capitale cinese, che diventerà così la prima città ad avere ospitato i Giochi in entrambe le sue versioni. Gli atleti cercheranno di arrivare al top della forma per l’appuntamento più importante e punteranno naturalmente a conquistare le medaglie a cinque cerchi. (OA Sport)

Pechino 2022 La prima medaglia assegnata e la prima possibile medaglia per l'Italia IERI A 17:56. SABATO 5 FEBBRAIO (6 titoli in palio). Ore 8:45 - SCI DI FONDO: skiathlon donne 7.5 + 7.5 km. Ore 9:30 - SPEED SKATING: 3000 metri donne. (Eurosport IT)

La società è orgogliosamente a fianco della FISI in questo importante momento di inizio stagione che quest’anno ha un significato ancora più rilevante in quanto accompagnerà gli atleti italiani verso i Giochi Olimpici di Pechino di Febbraio 2022 IL CENTRO ancora una volta si distingue nel panorama nazionale ed internazionale per essere quel luogo dove lo shopping fa da sfondo ad avvenimenti unici, irripetibili ed esclusivi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr