Settimana di pioggia per una serie di perturbazioni atlantiche

Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Una settimana di pioggia con fenomeni anche intensi. Sono queste in estrema sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Una serie di perturbazioni atlantiche colpirà, infatti, in pieno l'Italia. "Un fronte freddo proveniente dal Nord Atlantico - afferma -porterà piogge intense che continueranno per tutta la giornata di lunedì 14 aprile. Attenzione soprattutto a Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana: qui si rischiano piogge forti, con possibili allagamenti e frane nelle zone di montagna e collina". (l'Adige)
La notizia riportata su altri giornali
Vista la persistente circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale che sta recando piogge frequenti anche sulla Toscana, la Protezione civile regionale, con il bollettino odierno, ha prolungato fino alla mezzanotte (ore 23.59) di domani, martedì 15 aprile, il codice giallo in corso su tutta la regione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. (Livornopress)
ROMA – Una settimana di pioggia con fenomeni anche intensi. Sono queste in estrema sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Una serie di perturbazioni atlantiche colpirà, infatti, in pieno l’Italia. (LiveSicilia)
Lo rende noto la Protezione Civile. Primavera addio. (Il Messaggero)

L'avviso prevede dalle prime ore di lunedì 14 aprile venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca, sulla Sicilia e possibili mareggiate lungo le coste esposte. La protezione civile ha emesso un'allerta gialla per venti forti e temporali su Toscana, Lazio, Umbria e parte dell'Abruzzo. (Tgcom24)
Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected] . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile. (Libero)
Una nuova perturbazione è pronta a investire l’Italia, portando con sé piogge, temporali e un sensibile peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Centro e localmente al Nord. Un inizio settimana che si preannuncia turbolento, con l’instabilità che si estenderà anche nei giorni successivi. (Leggo.it)