Armani in forte ripresa nel primo semestre, fatturato 2021 vicino ai livelli pre Covid

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el 2020, annus horribilis della moda, i ricavi diretti sono scesi del 25% a 1,6 miliardi, ma il patrimonio resta stabile a 2 miliardi e la liquidità supera il miliardo – Nel periodo gennaio-giugno di quest’anno le vendite sono cresciute del 34%, trainate da Cina e Usa | Read More | Il Sole 24 ORE – Economia. Advertisements Loading

(HelpMeTech)

La notizia riportata su altre testate

Il Gruppo Armani ha conseguito nel 2020 un risultato operativo al lordo degli ammortamenti (EBITDA) positivo pari a 263 milioni di Euro ed EBIT negativo pari a 29 milioni di Euro. I ricavi netti consolidati del Gruppo sono risultati pari a 1,6 miliardi di Euro, con una riduzione del 25% rispetto all’esercizio 2019. (La Repubblica)

Per dare una visione più completa della crescita, va analizzata la variazione rispetto all’anno 2019, in cui non erano presenti fattori esogeni ad influenzare le vendite. Infatti, anche rispetto al primo semestre 2019 le vendite del 2021 risultano essere in crescita, con un tasso positivo del 12% ed un prezzo medio retail in aumento: da 21€ nel 2019 si arriva ai 22. (Beverfood.com)

Dopo il contributo delle componenti finanziarie e tributarie, il risultato netto consolidato è stato positivo per 90 milioni, rispetto ai 124 milioni del 2019. Primo semestre a +34% 26 Luglio 2021 di Redazione. (Pambianconews)

Ma a pesare è soprattutto il dato sui ricavi netti, scesi a 1,6 miliardi dopo una flessione del 25%, a fronte di un utile netto quantificato in 90 milioni. (Money.it)

Armani si riprende dalla pandemia con un balzo delle vendite del 34% nel 1° semestre Di. Reuters Versione italiana di. Gianluca Bolelli Pubblicato il. 26 lug 2021. Giorgio Armani ha registrato un balzo delle vendite del +34% nel primo semestre, grazie soprattutto a Cina e Stati Uniti, ma il gruppo italiano ritiene che potrebbe essere necessario attendere il prossimo anno per cancellare completamente l'impatto della pandemia di Covid-19. (FashionNetwork.com IT)

Armani conta di tornare ai livelli pre-pandemia entro il 2022. Alla luce di questo risultato, il gruppo si aspetta “uno scenario di redditività molto migliore per il 2021“. (laconceria.it)