Norvegia, diverse persone uccise e ferite da un uomo armato di arco e frecce

Norvegia, diverse persone uccise e ferite da un uomo armato di arco e frecce
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite altre a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia.Il sospetto è stato arrestato, ha detto ai giornalisti il capo della polizia Oyvind Aas, che non ha voluto specificare il numero delle vittime.

Il sospetto, scrive l'agenzia di stampa Afp citando il canale televisivo TV2, aveva anche un coltello e/o diverse altre armi.

Da qui, poi, si sarebbe spostate in altre zone della città, tutte isolate dalle autorità. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sui luoghi dove è avvenuta l'aggressione sono presenti veicoli di emergenza, tra cui ambulanze, auto della polizia ed elicotteri Lo riportano i media norvegesi secondo i quali l'uomo avrebbe colpito le sue vittime dal supermercato. (Rai News)

Il bilancio è di 5 morti e due feriti. (LaPresse) Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone ferendone altre due a Kongsberg, non lontano da Oslo, in Norvegia. Secondo gli inquirenti avrebbe agito da solo, non si esclude la pista del terrorismo. (LaPresse)

– 18 LUGLIO 2016, ATTACCO SU TRENO A WUERZBURG. – 14 LUGLIO 2016, NIZZA. (LaPresse)

Norvegia, killer con arco e frecce di Kongsberg è 30enne danese

n uomo ha fatto strage ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell'autore dell'attacco e che ha agito da solo. (Ticinonline)

Subito gli investigatori non hanno escluso la matrice terroristica: sul luogo gli artificieri per verificare la presenza. Dopo l’attacco, la direzione della polizia norvegese ha ordinato a tutti gli agenti a livello nazionale di portare armi da fuoco, come ulteriore precauzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel corso di una conferenza stampa nella notte, Oyvind Aas, capo della polizia di Kongsberg, ha riferito che secondo quanto accertato, l'uomo è "l'unica persona coinvolta" nell'attacco. Il capo della polizia di Kongsberg ha riferito che l'attacco si è svolto su una "vasta area" e che vi sono diverse scene del crimine. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr