Norvegia, diverse persone uccise e ferite da un uomo armato di arco e frecce

la Repubblica ESTERI

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite altre a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia.Il sospetto è stato arrestato, ha detto ai giornalisti il capo della polizia Oyvind Aas, che non ha voluto specificare il numero delle vittime.

Il sospetto, scrive l'agenzia di stampa Afp citando il canale televisivo TV2, aveva anche un coltello e/o diverse altre armi.

Da qui, poi, si sarebbe spostate in altre zone della città, tutte isolate dalle autorità. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il capo della polizia di Kongsberg ha riferito che l'attacco si è svolto su una "vasta area" e che vi sono diverse scene del crimine. Nel corso di una conferenza stampa nella notte, Oyvind Aas, capo della polizia di Kongsberg, ha riferito che secondo quanto accertato, l'uomo è "l'unica persona coinvolta" nell'attacco. (Adnkronos)

Il bilancio è di 5 morti e due feriti. (LaPresse) Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone ferendone altre due a Kongsberg, non lontano da Oslo, in Norvegia. Secondo gli inquirenti avrebbe agito da solo, non si esclude la pista del terrorismo. (LaPresse)

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell'autore dell'attacco e che ha agito da solo. Il bilancio è di cinque morti, tra cui un agente colpito alla schiena, e due feriti. (Ticinonline)

Dopo l’attacco, la direzione della polizia norvegese ha ordinato a tutti gli agenti a livello nazionale di portare armi da fuoco, come ulteriore precauzione. L’uomo ha iniziato a scoccare le frecce dall’interno di un supermercato della catena Coop Extra alle 18.13 e il terrore sarebbe durato mezz’ora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto da condannare, ma la cosa più ripugnante è che ha colpito sempre le vittime ignare alle spalle, perchè da davanti, se sei agile, puoi limitare fortemente i danni. (Sputnik Italia)

Il bilancio è di due morti e 8 feriti, come ha confermato Scotland Yard, definendo l’episodio un ‘grave atto di terrorismo’ – 18 LUGLIO 2016, ATTACCO SU TRENO A WUERZBURG. (LaPresse)