Parigi 2024, Bebe Vio battuta in semifinale scherma Paralimpiadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Bebe Vio Grandis non è riuscita a raggiungere la finale del fioretto categoria B alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La campionessa azzurra è stata battuta in semifinale dalla cinese Rong Xiao 15-9 al Grand Palais, davanti al suo grande amico e tifoso Jovanotti. Ora la due volte campionessa paralimpica affronterà i ripescaggi per il bronzo contro l’altra cinese Kang. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
Bebe Vio, molto più di una semplice atleta La fuoriclasse italiana ha letteralmente dominato la sua avversaria conquistando la finale per il bronzo in grande scioltezza, 15-2 (Sport Mediaset)
Da campionessa in carica alle precedenti due edizioni, con l’oro vinto nel fioretto individuale a Rio 2016 e Tokyo 2020, Bebe Vio Grandis è tornata in pedana nel pomeriggio alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e ha vinto la medaglia di bronzo nella finalina contro la sudcoreana Eun Hye Cho. (Open)
Non potrà difendere l’oro paralimpico di Tokyo 2020 e prima ancora quello di Rio 2016, ma Bebe Vio Grandis, è carica e pronta a dare il tutto per tutto per conquistare almeno la medaglia di bronzo nei ripescaggi contro la cinese Kang. (Luce)
La reazione della campionessa. Bebe Vio Grandis sale sul podio alle Paralimpiadi di Parigi, conquistando la quinta medaglia della carriera. Dopo la delusione per la sconfitta in semifinale, che ha stoppato la possibilità di vincere il terzo oro consecutivo, la veneta ha saputo comunque reagire, prendendosi il bronzo nel fioretto categoria B. (OA Sport)
Dopo aver ricevuto il bye al primo turno in qualità di testa di serie numero 1 del tabellone, Vio ha superato l'ucraina Nadiia Doloh prima di arenarsi in semifinale contro Xiao, al termine di un duello che l'ha vista soffrire sin dalle fasi iniziali. (Eurosport IT)
Ad applaudire Bebe Vio, sugli spalti del Grand Palais, anche un tifoso speciale, Lorenzo Jovanotti, suo grande amico, assieme alla famiglia dell’azzurra. La campionessa azzurra ha battuto nella finalina la coreana Eun Hye Cho 15-2. (Gazzetta del Sud)