MEETING BCE: giorno da colombe in un mercato che sembra normalizzarsi - IntermarketAndMore

Finanza.com ECONOMIA

Questo fa intendere la transitorietà che il mercato si aspetta per l’inflazione.

Intanto però, se guardiamo il mondo tassi, qualcosa di buono torna a farsi vedere, sponda crescita economica

I toni si preannunciano accomodanti, visto che già c’è un po’ di tensione sui mercati in ambito di aspettative del mercato sui rialzi dei tassi e sull’aumento dei prezzi.

In realtà è proprio l’aspettativa che “raffredda” gli animi e al Lagarde, oggi, non potrà fare diversamente. (Finanza.com)

Su altri giornali

Diretta streaming BCE: dove vedere la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea? Questo il link ufficiale per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità dell’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 28 ottobre 2021. (Money.it)

Il mercato sta prezzando un rialzo dei tassi BCE entro la fine del 2022, molto prima di quanto le ultime previsioni o il tono stesso della BCE lascino intendere. La Lagarde ha sostenuto che si augura che la flessibilità del PEPP continui ad essere una caratteristica dei programmi futuri. (lamiafinanza)

In questo clima le borse europee sono poco mosse e in ordine sparso. Per la BCE la ripresa rallenta, sale lo spread. Condividi. di Paolo Gila La Banca Centrale Europa lascia i tassi invariati, ma il suo presidente Lagarde avverte: la ripresa si ammorbidisce e l’inflazione sale, anche se nel 2022 dovrebbe ritornare su più miti livelli. (Rai News)

I rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona sono in netta accelerazione a causa dell’importante sell-off sul mondo obbligazionario europeo iniziato a termine della conferenza stampa della Banca centrale europea tenutasi nella giornata di ieri. (Milano Finanza)

La sfida per i governi è proprio questa: come dare un assetto solido al ruolo di politica di stabilizzazione economica a livello aggregato dell’area monetaria. Lagarde insiste su un punto: “Per sostenere la ripresa misure di bilancio mirate e coordinate dovrebbero continuare ad affiancare la politica monetaria”. (Il Sole 24 ORE)

Cop. (RADIOCOR) 28-10-21 15:00:06 (0611)EURO 3 NNNN Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr