Borse, Europa più ottimista guarda a Lagarde e Powell

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nell'Eurozona, nel primo trimestre del 2022 il Pil destagionalizzato è aumentato dello 0,3% e dello 0,4% nell'Ue rispetto al trimestre precedente.

In rialzo il petrolio, grazie alle attese di un allentamento delle misure restrittive a Shanghai dopo il secondo giorno di contagizero nella città

Fuori da lFTSE MIB nuovo exploit di Saras grazie ai conti trimestrali e alle proiezioni del management sui margini di raffinazione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul mercato dei cambi, dopo i cali della vigilia il dollaro ha ripreso a salire mentre l'euro scende a 1,052 dollari (da 1,0534 della vigilia) Sull'azionario milanese, oggi approvano i dati Generali (+0,3%) (li comunichera' domattina), Cattolica Assicurazioni (+0,2%) e Trevi (-0,8%). (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Tra le preoccupazioni principali ci sono quelle legate all'aumento dei prezzi e al rapido rialzo dei tassi di interesse delle principali banche centrali. Il balzo era atteso dagli analisti che si aspettavano un aumento poco superiore, pari al 9,1%. (Finanzaonline.com)

Alcuni di loro, gravemente feriti, sono stati condotti in una struttura medica a Novoazovsk, in un’area controllata dai filorussi, altri sarebbero stati evacuati a Olenivka. Secondo Mosca si tratta di una resa mentre Kiev parla di uno scambio di prigionieri. (Sardegna Reporter)

Piazza Affari si apprezza dell’1,12% e si consolida oltre quota 24mila punti (24.301), restando un po’ indietro rispetto a Francoforte +1,62%, Parigi +1,3%, Madrid +1,47, Amsterdam +1,59%. Per la Ue l’apertura di un conto in rubli viola le sanzioni e apre le porte a una procedura d’infrazione. (FIRSTonline)

-81,6K unità). 08:00 Regno Unito: Tasso disoccupazione (atteso 3,8%; preced Negli USA, i consumi (le vendite al dettaglio) salgono meno delle previsioni in aprile, ma il dato di marzo è stato rivisto al rialzo. (ilmessaggero.it)