In un video l’aggressione dell’uomo all’avvocato che poi spara

Tiscali Notizie INTERNO

Agli atti dell'inchiesta sull'omicidio a Voghera del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c'è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l'immigrato avvicina l'assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno.

Subito dopo lo si vede rialzarsi ed essere avvicinato da un paio di persone.

Le immagini mostrano l'assessore cadere a terra, ma non il momento in cui spara alla vittima. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Nelle immagini, invece, non si vede il momento in cui Adriatici impugna l’arma dalla quale è partito il colpo. L’assessore cade a terra, si rialza e raccoglie alcuni oggetti che gli sono caduti. (Leggo.it)

A quel punto si vede El Boussettaoui chinarsi, forse per raccogliere qualcosa, e poi avvicinarsi di nuovo verso l'assessore, nel frattempo però uscito dall'inquadratura della telecamera. (Fanpage.it)

Si vede inoltre Adriatici, ora ai domiciliari per eccesso di legittima difesa, cadere a terra dopo il pugno. LEGGI ANCHE > Ucciso in piazza a Voghera, Salvini: "Ipotesi legittima difesa" | M5s: "Far west inaccettabile" (Notizie - MSN Italia)

Pavia - Si è tenuto questa mattina, nel Palazzo di giustizia di Pavia l'interrogatorio di garanzia di Massimo Adriatici, l'assessore alla Sicurezza di Voghera - che si è autosospeso - accusato di eccesso colposo di legittima di difesa in relazione alla morte di Youns Bousseataoui. (Il Giorno)

Nuovi elementi emergono nell'inchiesta sull'omicidio del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui, ucciso a Voghera dall'assessore alla sicurezza, il leghista Massimo Adriatici. Sul fronte delle indagini, oggi è prevista la richiesta di convalida della Procura di Pavia dell'arresto di Adriatici. (Notizie - MSN Italia)

“Adriatici non è uscito per andare a cercare El Boussettaoui”, ha spiegato il legale che ha poi aggiunto: “Come in altre circostanze ha girato con quest’arma nella propria tasca perché aveva fatto richiesta di porto d’armi per delle situazioni di pericolo della persona che erano state rappresentate alle autorità competenti e che le autorità aveva ritenuto sussistenti, tant’è che gli era appena stato rinnovato il porto d’armi” (LaPresse)