Infernali autostrade. Tra cantieri, rallentamenti, disagi e stress

malpensa24.it INTERNO

Ho visto le limitazioni del traffico per molti Km laddove nei “supposti” cantieri non c’era nessuno, ma proprio nessuno.

di Ivanoe Pellerin. Cari amici vicini e lontani, mi è capitata l’avventura di andare a trovare un amico a San Remo, nella ridente riviera dei fiori.

No, cari amici vicini e lontani, nulla di tutto ciò.

Cari amici vicini e lontani, non so voi ma io prendo la mia adorata motocicletta e mi dirigo verso il Mottarone, la grande montagna assisa al nostro orizzonte

Cari amici, il viaggio è stato un po’ diverso e l’avventura è iniziata subito dopo la tangenziale di Torino. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Negli ultimi mesi e con la ripartenza degli spostamenti degli italiani si è assistito ad una crescita dei sinistri in autostrada, la maggior parte dei quali avvengono in corrispondenza di tratte interessate da lavori di ammodernamento o messa in sicurezza", spiega il presidente Furio Truzzi. (Primocanale)

«L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – afferma Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti. (Riviera24)

Particolare attenzione alle. Più cantieri, più incidenti. In pratica un incidente ogni 3 giorni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma l’impressione è quella di un’altra soluzione tampone, dopo anni e anni di immobilismo infrastrutturale «Siamo nel terzo millennio, è inaccettabile ciò che sta accadendo: file chilometriche, incidenti, lavori», sbottò l’assessore regionale alla viabilità, Francesco Baldelli“, riporta il Resto del Carlino. (FormulaPassion.it)

“L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – afferma Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti. (IVG.it)