I mutui per giovani under 36 spingono i finanziamenti per comprare casa

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Il progressivo rientro dell’emergenza sanitaria, tassi di interesse e prezzi al metro quadro degli immobili sempre convenienti e agevolazioni per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani under 36 stimolano la ripresa del mercato dei mutui nella prima parte dell’anno.

Entrando più nel dettaglio della domanda per mutui di acquisto, è il segmento degli “under 36” a trascinare la ripresa. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Se non si dispone di un garante la richiesta del mutuo può essere sempre presa in considerazione. In aggiunta, dispone del 50% del valore del mutuo per l’acquisto di immobili destinati a prima casa (Consumatore.com)

In questo caso, la cifra ottenibile per una pre-delibera sarà di circa 180.000 euro da restituire in 20 anni. Se la perizia è conforme ai criteri stabiliti dalla banca, il deliberante fornisce la delibera vera e propria e si può procedere a completare il mutuo. (idealista.it/news)

Con l’approssimarsi delle ferie e il fermento immobiliare registrato di recente, è possibile portarsi avanti e richiedere alla banca una delibera di mutuo senza ancora aver individuato l’immobile che si vuole acquistare. (Finanza.com)

Tra le banche che propongono il mutuo 100 per cento ci sono Mps, Banca Carige, Banca di Credito Cooperativo; si può consultare la lista completa sul sito Consap (La Prima Pagina)

Tre famiglie su 10 hanno sottoscritto abbonamenti a Internet e piattaforme digitali e una su 4 ha comprato mobili e oggetti di arredamento La pandemia da coronavirus ha stravolto i desideri degli italiani sulla casa da abitare, di riflesso ai fenomeni indotti dalle restrizioni cui sono stati sottoposti per tenere sotto controllo i contagi. (MutuiOnline.it)

Mutuo prima casa giovani: come funziona. Il Decreto Sostegni Bis ha introdotto un’agevolazione molto interessante per i giovani al di sotto dei 36 anni che abbiano intenzione di acquistare la loro prima casa: la garanzia del Fondo Consap dell’80% sulla quota capitale del mutuo. (MutuiSupermarket.it)