Taiwan. Incendio in un edificio di 13 piani. 46 vittime. Ignote le cause

Taiwan. Incendio in un edificio di 13 piani. 46 vittime. Ignote le cause
Agenpress ESTERI

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan.

Almeno 41 persone hanno subito lesioni.

Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso, con oltre 377 soccorritori schierati sul posto, ha detto un portavoce dell’ufficio dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung. (Agenpress)

Ne parlano anche altri media

Il governo sta indagando sulla causa, compreso se la colpa è di incendio doloso Testimoni oculari hanno riferito ai media di Taiwan di aver sentito un’esplosione intorno alle 3 del mattino. (NbaRevolution)

Palazzo in fiamme a Taiwan: allarme attorno alle tre del mattino. L’incendio che ha avvolto tutta la struttura sarebbe divampato quando erano le tre del mattino locali. Incendio nel palazzo di Taiwan: Vigili del Fuoco locali sul posto con grande dispiegamento di mezzi. (Ultim'ora News)

Mentre i sopravvissuti hanno riferito di aver sentito una serie di forti rumori quando il fuoco è divampato ai piani bassi. Taiwan, in ragione dei suoi frequenti terremoti e tifoni, ha norme edilizie rigorose e un livello di sicurezza generalmente buono. (Bluewin)

Più di 40 morti nell'incendio del grattacielo di Taiwan | All'estero

Un grosso incendio si e' sviluppato all'interno di un grattacielo in pieno centro a Kaohsiung, nel sud di Taiwan. Si tratta di uno dei piu' gravi incendi della storia di Taiwan (Tiscali.it)

L’edificio era stato costruito nel 1981 e al primo piano ospitava ristoranti, karaoke club e un cinema adesso chiusi, secondo quanto dichiarato dal sindaco di Kaohsiung, Chen Chi-mai, presente sulla scena Fire kills 14 people, injures 51 in southern Taiwan https://t. (Roccarainola.net)

I vigili del fuoco spengono un incendio in un grattacielo di Taiwan. Più di 40 morti nell’incendio del grattacielo di Taiwan | All’estero. videoUn incendio che ha travolto un grattacielo nella città portuale di Kaohsiung, nel sud di Taiwan, ha ucciso almeno 46 persone e ne ha ferite più di 50 giovedì. (TGcomnews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr