Un sollievo all'afa: arriva aria più fresca da Nord

LuccaInDiretta INTERNO

Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana.

Domani (7 agosto) sono attesi locali rovesci la mattina sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino e al confine con la Liguria e al pomeriggio fenomeni sparsi più frequenti nelle zone interne ma con la possibilità che pioggia e rovesci si estendano alla fascia costiera. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, infatti, una perturbazione si avvicina dalla Francia al nostro Paese e, nel corso delle prossime ore, porterà … (askanews) – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana (Agenzia askanews)

Pioggia in arrivo in Toscana e nel fiorentino: allerta meteo per temporali. Allerta meteo per temporali. 1 Visualizzazioni. Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana. (055firenze)

Le zone che potrebbero essere interessate da fenomeni temporaleschi anche intensi sono quelle della Lunigiana e in generale dell'Appennino che circonda la Toscana. Meteo Italia 7 agosto: possibile forte calo termico. (LA NAZIONE)

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, domenica 7 agosto, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Visibilità: nessun fenomeno significativo. (MeteoWeb)