Foglietta: «Orgogliosa di essere Nilde Iotti, noi donne le dobbiamo tutto»

Mercoledì 4 Dicembre 2019, 08:21.

Ad interpretare la politica emiliana, membro di spicco del PCI, è Anna Foglietta, che si dice onorata di aver «dato corpo e voce una figura così emblematica per le battaglie delle donne e della famiglia», che «ha portato avanti la legge per l'aborto, per il divorzio, puntando sempre il dito sull'importanza dell'emancipazione femminile», alla quale «noi tutte dobbiamo tutto». (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand. Festival dello Zecchino d'Oro del 5 dicembre: ecco tutte le informazioni per vedere in diretta streaming la puntata di "Festival dello Zecchino d'Oro" su RaiPlay che andrà in onda su Rai 1 giovedì 5 dicembre 2019. (Bellacanzone)

"Dobbiamo tantissimo a Nilde Iotti. "Dovevamo girare la scena in cui Nilde Iotti, appena nominata presidente della Camera, pronuncia il suo discorso. (QUOTIDIANO.NET)

La storia arriva a venti anni dalla morte di Nilde. Oggi se fosse ancora viva in Parlamento farebbe tantissimo si batterebbe come una leonessa per evitare le ingiustizie. (Cefalunews.net)

Nella docufiction, prodotta da Anele, c'è spazio anche per la storia d'amore vissuta proprio da Nilde Iotti e Palmiro Togliatti:. (TVBlog.it)