Bollettino coronavirus, i dati di martedì 20 luglio a Milano e in Lombardia

Bollettino coronavirus, i dati di martedì 20 luglio a Milano e in Lombardia
MilanoToday.it INTERNO

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79).

Stabile anche la situazione degli ospedali della Regione, dove si registrano meno due pazienti nei reparti (che accolgono 136 cittadini contagiati dal virus) e un ingresso in più nelle terapie intensive, dove al momento i pazienti covid sono in totale 31. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Quella di Catania – con l’orgoglio dell’ufficio dell’emergenza covid – è la provincia dove si processano più tamponi al giorno. – La macchina del tracciamento a Catania non si è mai fermata. (Live Sicilia)

La decisione di come utilizzare il green pass, o eventuali chiusure e restrizioni, spetta alla politica“. Non siamo ancora arrivati alla pressione ospedaliera e fino a che non ci sarà, secondo me possiamo stare tranquilli“. (MeteoWeb)

Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 19 luglio, per la provincia di Modena è di 66.063 (erano 65.832 lo scorso 5 luglio). Stima della popolazione non suscettibile di infezione. Al 14 luglio il 37,9% della popolazione risulta ancora suscettibile (ModenaToday)

Quasi 40 mila contagi nelle ultime 24 ore

I governatori chiedono di introdurre l’obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse Boom di positivi ai test per i Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono 3.558 secondo i dati del ministero della Salute. (AbruzzoLive)

L'amministrazione abbraccia tutti coloro che stanno passando questo momento di difficoltà" Al singolo caso registrato lo scorso 12 luglio, se ne sono aggiunti altri, come riferisce una nota del sindaco Agostino De Paolis: "Non abbiamo ancora i dati ufficiali, ma abbiamo certezze di nuovi casi Covid ad Accadia. (FoggiaToday)

I dati del governo britannico mostrano che nell’ultima settimana, 322.170 persone sono risultate positive, con un aumento del 41,2% rispetto alla settimana precedente. Prosegue intanto, serratissimo, il piano delle vaccinazioni. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr