Giro di Svizzera: tappa e primato a Van der Poel

Rai Sport SPORT

Nella classifica generale ora comanda Van der Poel, con 1" di vantaggio su Alaphilippe e 6" su Schachmann

Quarto l'australiano Michael Matthews, quindi il tedesco Maximilian Scachmann.

Primo deglio italiani, 11/o, Lorenzo Rota.

Il campione d'Olanda ha preceduto sul traguardo i francesi Christophe Laporte, secondo, e il campione del mondo su strada Julian Alaphilippe, terzo.

Matheu Van der Poel ha conquistato la seconda vittoria consecutiva al Giro di Svizzera di ciclismo, imponendosi nella 3/a tappa, da Lachen a Pffanau, lunga 182,1 chilometri. (Rai Sport)

Su altri giornali

Per quanto riguarda i favoriti del Giro di Svizzera 2021, il protagonista più atteso é Carapaz che sarà supportato in casa Ineos da Dennis e Sivakov. Il percorso dell’edizione 2021 prevede otto tappe con ben due cronometro e gli impegnativi arrivi in quota di Sedrun e Andermatt. (SuperNews)

Tris possibile domani? Bella domanda, penso che ho avuto una buona giornata, volevo fare gare dura come ieri sull’ultima salita, e sono rimasti circa 30-40 corridori – ha dichiarato subito dopo l’arrivo – Difendere la maglia? (SpazioCiclismo)

***** Mathieu Van Der Poel. ** Rui Costa, Ivan Garcia Cortina, Soren Kragh Andersen, Mauri Vansevenant. (SpazioCiclismo)

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. (OA Sport)