Acea: Mike Manley è il nuovo presidente

Quattroruote ECONOMIA

Il nuovo presidente dell'Acea ha inoltre dichiarato: "Come industria vogliamo assumere un ruolo guida nel trasformare la mobilità in modo che metta al primo posto il consumatore, ma ci consenta anche di rimanere competitivi e resilienti a livello globale".

Il presidente dell'Acea viene eletto dal consiglio direttivo, composto dagli amministratori delegati dei produttori associati (sono i 15 maggiori costruttori europei di auto, furgoni, autobus e camion), e rimane in carica per un anno. (Quattroruote)

Su altre fonti

Azioni FCA in focus dopo l’approvazione dell’accordo con i lavoratori statunitensi. Al momento in cui si scrive le azioni FCA sono scambiate a 13,08 euro, avanzando dell’1,41%. (Money.it)

Sostituisce Carlos Tavares, numero uno di Psa, che ha ricoperto la carica per due mandati consecutivi nel 2018 e 2019. Nel dettaglio 4,5 miliardi di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee. (La Repubblica)

Cento manager al lavoro. Le due criticità non stanno comunque rallentando le trattative, o creando ostacoli al lavoro delle due corpose squadre di manager coinvolte nei negoziati. (Quattroruote)

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA starebbero puntando a firmare un accordo formale per la prossima settimana che ha l’obiettivo di costituire la quarta casa automobilistica più grande al mondo, secondo gli addetti ai lavori. (ClubAlfa.it)

Arriva una bella notizia per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. L’amministratore delegato del gruppo italo americano, Mike Manley è stato eletto presidente ACEA per il 2020. (Investire Oggi)

Nel dettaglio 4,5 miliardi, di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee. (Il Sole 24 ORE)