Il rendimento del Btp ai minimi al 3,35%. Giova la scommessa sui nuovi tagli della Bce

Il rendimento del Btp ai minimi al 3,35%. Giova la scommessa sui nuovi tagli della Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Ai minimi da metà agosto 2022 - mentre scende a 130 punti base lo spread. Ciò avviene in una fase in cui il mercato obbligazionario è in gran forma dopo il dato sull'inflazione nella zona euro, tornata a settembre al di sotto dell'obiettivo della Banca centrale europea (Bce) del 2%, considerato un indicatore di riferi… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Titoli di Stato tra fuochi contrapposti. Nella seduta di martedì 1 ottobre lo spread tra Btp e Bund ha chiuso a 133 punti base mentre il rendimento dei titoli di Stato italiani è sceso al 3,36%, in calo di quasi 9 punti base rispetto al giorno prima, ai minimi da metà agosto 2022. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 8 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Il rendimento annuo italiano guadagna 1,6 punti al 3,38%, invariato invece quello tedesco al 2,03%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spread avanza di poco in area 134 dopo i dati PMI

Seduta di forti acquisti sui titoli di Stato oggi. Gli operatori scommettono su nuovi tagli del costo del denaro ad opera della Banca centrale europea dopo i dati sull’inflazione Ue. (La Stampa)

Lo spread giovedì 3 ottobre si muove in lieve rialzo in area 134 punti base. Il BTP a 10 anni - nella scadenza di febbraio 2035 con coupon del 3,85% - segna un rendimento del 3,47%. Il massimo giornaliero è del 3,47% mentre il minimo è invece del 3,43%. (Morningstar)

. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,55%. (Tuttosport)