Bitcoin rialza la testa e allontana spauracchio crollo verso 20.000$. Cirdan Capital vede volatilità delle cripto attenuarsi nei prossimi mesi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il bitcoin ieri mattina era sceso fino a sotto la soglia dei 31mila dollari in seguito a una striscia di cinque sedute consecutive in ribasso.

Meno marcati i rialzi delle altre cripto: +1,9% l’Ethereum a 2.545 $, +3% XRP e +4% a 0,34 dollari il Dogecoin.

Secondo Oanda Corp., Evercore ISI e Tallbacken Capital Advisors, un’ulteriore debolezza del prezzo potrebbe portare le quotazioni in zona di $ 20.000. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Qualcosa che ovviamente, come dimostra la recente mossa di Victory Capital. Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

"La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente in unvideo messaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. (Avvenire)

Oggi la gamma prodotti include: 9 singoli Etp su criptovalute, 4 basket e 1 short sul Bitcoin. Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila (La Gazzetta di Mantova)

Sotto la lente di Generali, insomma, ci sono i movimenti di prezzo del Bitcoin e delle altre Altcoin, che negli ultimi mesi hanno alternato formidabili bull-run a perdite in doppia cifra Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. (Money.it)

La rivoluzione annunciata dei bitcoin è forse a un punto di svolta. L’introduzione del Bitcoin rientra in un piano di rilancio dell’economia voluto dal presidente Nyib Bukele. (La Stampa)

La medaglia d’oro per il miglior exchange di criptovalute secondo Forbes è andata a Binance.US, la piattaforma di Binance dedicata ai soli cittadini degli Stati Uniti. Forbes sottolinea come aspetto negativo i costi di commissione, elevati per gli utenti comuni e difficilmente disattivabili dagli abbonati Pro. (Tom's Hardware Italia)