Brunello Cucinelli: “A chi non si vaccina dirò ti pago, ma non lavori”

la Repubblica ECONOMIA

hi non ha il Green Pass non lavora, questa pare essere la provocazione di Confidustria, con la minaccia di demansionamenti e quindi anche di riduzioni del salario per quei dipendenti che decidessero di esercitare il loro diritto di non vaccinarsi.

Si dissociano subito in coro tutte le organizzazioni sindacali, che puntano il dito sul fatto che i lavoratori sono cittadini, e che i protocolli di sicurezza sottoscritti con il governo ad aprile, sono ancora in corso e restano validi fino a prova contraria

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I numeri dell’azienda. In azienda infatti, su 1200 dipendenti, solo l’1 per cento non è vaccinato e, dall’inizio della pandemia, si sono registrati 27 casi. La proposta dell'imprenditore ai dipendenti che non si sono vaccinati. (TuttOggi)

Brunello Cucinelli, lo stilista si inventa il reddito no-vax. . di Andrea Scaglia (Libero). Ecco, questo è quel che si dice essere sempre fuori tempo, e ovviamente ci si riferisce a chi scrive, maledizione. (Umbria Journal il sito degli umbri)

parla con La Stampa della propria iniziativa di lasciare a casa per sei mesi, garantendo lo stipendio in una sorta di aspettativa, chi tra i lavoratori della sua azienda ha scelto di non vaccinarsi. Cucinelli: aspettativa retribuita di sei mesi per i non vaccinati Di. (FashionNetwork.com IT)

Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che lavorano. Cucinelli, definito il signore del cachemire, ha spiegato: «Un mesetto fa, autorizzati dalla Asl, abbiamo vaccinato tutti in tre giorni. (BlogSicilia.it)

Tuttavia vuole mettere in sicurezza coloro che non si sentirebbero adeguatamente tutelati a lavorare a contatto con persone non vaccinate Eppure nemmeno il vaccino tutela dal rischio di contrarre il Covid e di contagiare altre persone, specialmente a causa delle sue varianti. (Leggilo.org)

Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che ci lavorano”. – “Questa è una guerra umana e non sarà finita finché non lo diranno gli scienziati”. (Livesicilia.it)