Arriva l'assegno "unico" ma cosa succede con il bonus bebè e il bonus mamma domani

MilanoToday.it INTERNO

Cosa succede con il bonus bebè e il bonus mamma domani con il nuovo assegno "unico"?

Il bonus mamma domani. Per quanto riguarda invece il bonus mamma domani, dal 2017 l'Inps riconosce alla mamma che ha avuto un figlio, oppure ne ha adottato uno o preso in affidamento, un bonus chiamato premio alla nascita.

Bonus bebè e mamma domani. Ciò significa che con l'introduzione dell'assegno unico verranno inglobati i bonus oggi esistenti come l'assegno di natalità (il cosiddetto bonus bebè) e il premio alla nascita (il bonus mamma domani), entrambi misure universali e senza limiti Isee. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindi se, ad esempio, un nucleo familiare paga 4200 euro all’anno di affitto, le soglie di accesso saranno aumentate di 350 euro senza che il Rem venga ridotto Le ulteriori due mensilità riguardano i mesi di giugno e luglio 2021, la cui richiesta va inoltrata all’Inps entro il 30 giugno 2021 con le modalità già in uso per le tre mensilità del dl Sostegni. (QuiFinanza)

Come fare richiesta. È possibile presentare la domanda contattando il servizio di contact center integrato, telefonando il numero verde 803 164 da rete fissa gratuito, oppure il numero 06 164164 da rete mobile a pagamento (Teleclubitalia.it)

“Ci vuole una risposta per i lavoratori dello spettacolo che in questa pandemia sono stati particolarmente colpiti. Oltre alla misura, già presente nei precedenti decreti di aiuti all’economia colpita dal Covid, si starebbe anche valutando un bonus previdenziale per i lavoratori dello spettacolo, che dia sostegno dopo questo anno di stop causa pandemia. (QuiFinanza)

Devono aver avuto nel 2018 uno o più contratti per almeno trenta giornate. Bonus 2400 euro: attiva la procedura per le domande INPS 23 Aprile 2021 In relazione al bonus 2400 euro DL Sostegni, per i lavoratori dello Spettacolo che non abbiano già fruito delle indennità di cui agli articoli 15 e 15-bis del decreto Ristori quater (cfr. (PMI.it)

L’INPS, con il messaggio n. 1764 del 30 aprile 2021, ha fornito ulteriori chiarimenti in merito ai limiti di reddito dei lavoratori dello spettacolo richiedenti l’indennità onnicomprensiva e all’incompatibilità delle indennità con il Reddito di Emergenza (REM). (InvestireOggi.it)

Il provvedimento allunga la durata (marzo, aprile e maggio) del Rem previsto nel primo decreto sostegni. E’ quanto prevede la bozza del decreto Sostegni bis che il governo dovrebbe varare entro la settimana. (Giornale di Sicilia)