“Io, affetto da diabete, lasciato senza cure adeguate”: la denuncia di un paziente

“Io, affetto da diabete, lasciato senza cure adeguate”: la denuncia di un paziente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Che la sanità pubblica sia sotto attacco da decenni, per favorire quella privata, noi del Movimento Civico Sanità e Territorio lo sappiamo e lo denunciamo da molti anni. E sappiamo benissimo anche delle conseguenze nefaste che devono subire i cittadini, con le infinite disfunzioni sanitarie che ciò comporta. Ma quando si viene in contatto diretto con certe storie, quando le si vede negli occhi umidi delle persone e le si sente dal suono tremulo della loro voce, allora è tutta un’altra storia. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, 17 aprile, alle ore 18:00, l’Hotel Memmina di Frosinone sarà teatro di un’importante iniziativa istituzionale dal titolo “Il territorio chiama l’Euro”, un incontro promosso dal Vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lazio, Daniele Maura. (Frosinone News)

(Luciana Vinci) – A FRASCATI, dal 17 al 27 Aprile 2025 torna l’attesissima Vinalia Priora – Frascati 2025: le geografie dei vini del Lazio. La manifestazione organizzata dal Comune di Frascati in collaborazione di Frascati Scienza e Iperico, con il supporto della Regione Lazio, celebra il vino e le sue radici storiche ed è ispirata alle antiche festività tuscolane. (Cronache Cittadine)

Paziente diabetico senza terapie adeguate, arriva la risposta della Asl: presto i dispositivi richiesti

Frosinone – Nella giornata di ieri, 15 aprile 2024, la nostra Redazione ha dato voce alla denuncia di un paziente diabetico che, attraverso una nota di Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio, raccontava come, a causa della mancanza di materiale nella farmacia della ASL di Frosinone, si fosse trovato costretto a sospendere l’utilizzo del microinfusore ed a tornare alle penne di insulina e agli stick glicemici. (Frosinone News)