***Bitcoin: sceso sotto i 40.000 dollari, prima volta da settembre - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra i fattori che stanno influendo sul calo ci sono anche il sell-off dei titoli tech sui mercati azionari e le rivolte in Kazakistan, dove sono state trasferite molte attivita' di mining dopo le restrizioni imposte in Cina.

***Bitcoin: sceso sotto i 40.000 dollari, prima volta da settembre. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 10 gen - Il prezzo del bitcoin e' brevemente passato sotto i 40.000 dollari, il prezzo piu' basso dalla fine di settembre. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Insomma, Bitcoin si sta facendo strada e il fatto che possa spaventare la sua quotazione a 41mila dollari è segno del suo successo e di una crescente normalizzazione della crypto nella società Per questo, la paura dei 41mila dollari, oggi è un segno di successo. (Punto Informatico)

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa. Per garantire il più alto grado di sicurezza, WisdomTree impiega depositarie di valuta digitale di livello istituzionale, le quali si avvalgono di soluzioni di cold storage altamente sicure. (Milano Finanza)

L’intervallo di prezzo di 24 ore di Polkadot è $22,42-$25,32 e il suo intervallo di prezzo di 7 giorni è $22,42-$30,41 Oggi iniziamo la nostra analisi di Bitcoin con un grafico positivo, questo grafico è il grafico BTC/USD a 1 mese di motleifaul. (Cryptonomist)

In questo modo, quota 40.000 dollari è diventata il nuovo fondo per la regina delle criptovalute. Stiamo parlando dei miner che, sfruttando i livelli di 40.000 dollari, hanno iniziato a effettuare acquisti aggressivi di BTC trasformando questo livello in supporto. (Punto Informatico)

25% delta skew delle opzioni Deribit su Bitcoin. I trader di opzioni non credono nel rialzo. Per escludere effetti indotti specifici agli strumenti futures, analizziamo anche il mercato delle opzioni. (Cointelegraph Italia)