La tragedia di Luca, l’escursionista di Saluzzo precipitato e morto sul Pelvo

La Stampa INTERNO

E con lui c’era proprio lei, Denise Chiaramello, ieri pomeriggio, sul percorso che scende dalla vetta del monte Pelvo, quando è accaduto l’incidente che è costato la vita al suo compagno, Luca Panero, 48 anni.

Di chilometri, in montagna, ne avevano percorsi tanti.

Era una bella giornata di sole, estiva, una di quelle domeniche fatte apposta per un’escursione in alta valle

Sempre insieme, coppia nella vita e sui sentieri delle Alpi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La salma è stata trasportata Casteldelfino in attesa del nullaosta per i funerali Saluzzo – È Luca Panero, 48 anni, si Saluzzo, idraulico nell’azienda di famiglia, la vittima dell’incidente di ieri pomeriggio, domenica 18 luglio sul Pelvo d’Elva. (LaGuida.it)

Un escursionista di 48 anni, residente nel Saluzzese, è deceduto oggi pomeriggio in un incidente in montagna. Dalle prime informazioni pare che l’uomo sia rimasto vittima di una caduta (La Stampa)

La salma è stata trasportata dall’elicottero del Soccorso Alpino a Casteldelfino Casteldelfino – Ancora una vittima della montagna nella giornata di oggi, domenica 18 luglio. (LaGuida.it)

Luca Panero, 48 anni, di Saluzzo ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, domenica 18 luglio, mentre si trovava sul sentiero che porta sul Pelvo d’Elva. Intervenuti sia l’elisoccorso del 118 che il Soccorso Alpino. (Cuneo24)

Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio: ancora ignota la dinamica dei fatti. Si sa che, insieme alla moglie, la vittima era impegnata nella scalata del monte alto 3.064 metri, sullo spartiacque tra la val Maira e la val Varaita. (Cuneodice.it)

Grande appassionato di montagna, era solto postare sui social le belle fotografie che realizzava nelle nostre valli. Lavorava come idraulico presso la ditta di famiglia, la 'F.lli Panero' di via Cima, specializzata in interventi di idraulica e impianti per abitazioni a basso consumo energetico. (Cuneodice.it)