Italia: al via l'emissione del primo BTP nominale a 50 anni

Finanza.com ECONOMIA

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha annunciato che procederà all'emissione del primo BTP nominale a tasso fisso con scadenza 50 anni. Il nuovo BTP, con scadenza 1 marzo 2067, sarà collocato attraverso un sindacato. Tutte le notizie su: Italia ... (Finanza.com)

Su altri giornali

Lo dice uno dei lead manager dell'operazione. E' stato fissato a 52 punti base sul tasso del Btp marzo 2047 il rendimento del nuovo Btp 50 anni, lanciato stamane dal Tesoro italiano. (road2sportNews)

Il rendimento è stato fissato a 52 punti base sopra il tasso del BTp marzo 2047 che alle 14 rendeva il 2,33%. Gli addetti ai lavori ipotizzavano che un titolo di stato a 50 anni di ... (AlgheroCitta)

Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,194 corrispondente ad un rendimento ... (Finanza Report)

Bank, HSBC France, JP Morgan Securities PLC e Unicredit. Il collocamento del nuovo BTp a 50 anni, che scadrà il primo marzo del 2067, è curato da Banca IMI, BNP Paribas, Goldman Sachs Int. (Mondo TiVu)

Dopo molti indugi l’effettiva operatività è oggi notizia ufficiale. Caratteristiche e informazioni generali sul BTB 50 anni Dopo la Francia, il Belgio e la... (Corretta Informazione)

Il nuovo titolo, informa una nota del ministero dell'Economia, ha scadenza 1 marzo 2067, godimento 1 settembre 2016 e tasso annuo 2,80%, ... - Ammonta a 5 miliardi la prima tranche del primo Btp a 5O anni emesso dalla Repubblica italiana. (Trentino)