Ita Airways, con la fine di Alitalia addio alle tratte scontate dalla Sicilia verso Roma e Milano

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Che nello specifico assumono la forma della cancellazione delle tratte sociali ottenute dopo anni di negoziazione con l’Unione Europea.

“Alitalia doveva assicurare due voli su Roma e uno su Milano ma da e per Fiumicino ne ha sempre fatto uno solo”, ha spiegato il dirigente

Non smette di creare problemi ai consumatori la transizione a Ita Airways, la nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia e decollata lo scorso 15 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Le low cost sono sempre state un doppio costo per i passeggeri, quello che pagavano effettivamente e quello che sborsavano inconsapevolmente attraverso i contributi dei territori). Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. (Travel Quotidiano)

Ita Airways, Altavilla: “Basta favoritismi alle low cost”. Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. (L'Agenzia di Viaggi)

(TurismoItaliaNews) L’Irlanda vanta una lunga tradizione nell’aeronautica fin dal 1919 con il primo volo transatlantico nonstop. Il suo primo aereo è uscito dall’hangar dell’International Aerospace Coatings a Shannon con una livrea speciale per l’avvio della newco: «Born in 2021». (TurismoItaliaNews.it)

L’Irlanda ha una tradizione lunga nel campo dell’aeronautica; nel 1919 c’è stato infatti il primo volo transatlantico non stop. Nel 1970 il primo leasing aereo con la Guinness Peat Aviation. (Corriere dell'Economia)

Buon volo, novella Ita Airways che prendi il posto della gloriosa e derelitta Alitalia, ma che ti chiamerai appunto come lei (grazie a un accordo da 90 milioni di euro). Non c’è dubbio che, per almeno alcuni anni, il traffico aereo pagherà dazio, non fosse altro per il calo del turismo intercontinentale. (Frontiera)

Contemporaneamente il brand Alitalia permetterà di collocare il marchio ITA su veicoli, sale di attesa e hangar in maniera più graduale evitando degli extra costi in fase di lancio. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr