15:19 | Economia, il “new deal” di Joe Biden per il rilancio dell'America

TIMgate ESTERI

Finanziare con le tasse delle grandi aziende. I Repubblicani storcono il naso per l’idea di aumentare le tasse alle grandi aziende

Mercoledì 31 marzo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha presentato a Pittsburgh il suo piano di investimenti per il rafforzamento dell’economia americana nel segno di una minore disuguaglianza.

American Jobs Plan prevede investimenti di circa 650 miliardi nelle infrastrutture come le strade, le autostrade, gli aeroporti, le ferrovie, i porti, la rete idrica. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. (askanews)

Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: “Se avrà il via libera – afferma – creeremo 19 milioni di posti di lavoro”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

"La strada da percorrere è ancora lunga", ha affermato, con riferimento al rischio di una quarta ondata della pandemia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La data della visita è stata annunciata ieri dai governi degli Stati Uniti e del Giappone. Gli Stati Uniti hanno detto nelle scorse ore che in quell’occasone terranno colloqui interni con l’Iran. (Notizie - MSN Italia)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Boom occupati. Il Sole 24 ORE. Covid nel Salernitano: nuovi positivi edi contagi a Pagani 1 aprile 2021 Covid - killer nel Salernitano: ancora un morto a Baronissi, . (Zazoom Blog)

I futures sull’azionario Usa scambiano in positivo con il derivato sul Nasdaq che guadagna oltre l’1%, preannunciando una partenza in rialzo a Wall Street dopo la presentazione ieri del maxi piano infrastrutturale da parte del presidente Joe Biden (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr