15:19 | Economia, il “new deal” di Joe Biden per il rilancio dell'America

TIMgate ESTERI

Finanziare con le tasse delle grandi aziende. I Repubblicani storcono il naso per l’idea di aumentare le tasse alle grandi aziende

Mercoledì 31 marzo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha presentato a Pittsburgh il suo piano di investimenti per il rafforzamento dell’economia americana nel segno di una minore disuguaglianza.

American Jobs Plan prevede investimenti di circa 650 miliardi nelle infrastrutture come le strade, le autostrade, gli aeroporti, le ferrovie, i porti, la rete idrica. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

Di recente, però, l'inasprimento dei rapporti tra Cina e Stati Uniti ha oltrepassato il livello strategico e ha . Dalle 19 fino .nominata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e lo stesso Bin Salman, che ha però escluso pubblicamente che la telefonata abbia riguardato le decisioni dell'Opec (Zazoom Blog)

"La strada da percorrere è ancora lunga", ha affermato, con riferimento al rischio di una quarta ondata della pandemia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. (askanews)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Boom occupati. Il Sole 24 ORE. Covid nel Salernitano: nuovi positivi edi contagi a Pagani 1 aprile 2021 Covid - killer nel Salernitano: ancora un morto a Baronissi, . (Zazoom Blog)

Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: “Se avrà il via libera – afferma – creeremo 19 milioni di posti di lavoro”. Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La data della visita è stata annunciata ieri dai governi degli Stati Uniti e del Giappone. E ancora: "Non abbiamo fretta, non ci sarà nemmeno un piano graduale per rilanciare l'accordo nucleare e il passo finale dovrebbe essere la rimozione delle sanzioni da parte degli Stati Uniti" (Notizie - MSN Italia)