iPhone 13 Pro: la fotocamera gira video da Oscar, parola di Kathryn Bigelow

"La modalità Cinema intuisce quando un nuovo soggetto sta per entrare nell'inquadratura, e lo mette a fuoco appena compare per aggiungere dinamicità al tuo racconto.

Annunciato ieri, iPhone 13 Pro introduce nuove tecnologie anche nel reparto fotografico, garantendo una resa sorprendente in condizioni di luce scarsa e aprendo a possibilità inedite per tutti i creator.

Caratteristiche che la Bigelow ha messo in mostra in maniera decisamente efficace, anche grazie al lavoro del direttore della fotografia premio Oscar Greig Fraser, commentando sequenza per sequenza i risultati ottenuti con iPhone 13 Pro

In particolare la modalità Cinema consente di "girare video con profondità di campo ridotta e spostare automaticamente la messa a fuoco per creare una regia più sofisticata", recita il sito ufficiale Apple (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

È possibile avere due abbonamenti attivi e zero SIM fisiche nello smartphone. (HelpMeTech)

iPhone 13 sarà in preordine a partire dal 17 settembre, in vendita dal 24 settembre, con prezzi di partenza identici a quelli della precedente generazione, ma con il doppio della memoria di archiviazione (ora il minimo è di 128 GB):. (HelpMeTech)

L’arrivo di iPhone 13 ha ufficialmente mandato in pensione iPhone 12 Pro, 12 Pro Max e iPhone XR. Nel frattempo però sullo store virtuale di Apple sono rimasti in vendita sia iPhone 12 che iPhone 12 mini, e proprio visto l’arrivo dei successori, i due smartphone del 2020 hanno nuovi prezzi di vendita. (MobileWorld)

C’è anche una nuova etichetta per bagaglio Hermès in colorazione Gold e il ciondolo da borsa è anche disponibile negli stessi colori del portachiavi in pelle. Per il portachiavi in pelle abbiamo le colorazioni nespola, mezzanotte e glicine. (iPhone Italia)

La variante dello smartphone da 128 GB può riprendere nel formato ProRes a 30 fps, ma con una risoluzione significativamente ridotta di 1080p. Secondo le specifiche dell’iPhone 13 Pro/Pro Max condivise da Apple, ProRes in 4K a 30 fps è limitato ai modelli da 256 GB, 512 GB e 1 TB. (iPhone Italia)

Quanto costa iPhone 13 Pro. Salendo di livello, iPhone 13 Pro offre diverse migliorie rispetto agli altri due modelli: una scocca più robusta ed elegante, un sistema a 3 fotocamere, un display più raffinato con frequenza di aggiornamento variabile, un processore più rapido nelle operazioni grafiche e un sistema LIDAR per modellazione 3D e realtà aumentata. (Tech Fanpage)