Green Pass, Salvini: “Tutelare salute e lavoro sì, ma no a divieti e licenziamenti”

LaPresse ESTERI

Lo ha detto Matteo Salvini al banchetto dell’Udc per la raccolta delle firme per la riforma della Giustizia.

Sento raccapriccianti obblighi di vaccino per bambini, lavoratori.

Tutelare la salute sì ma escludere dalla vita sociale per decreto trenta milioni di italiani no”.

Il leader leghista: "Non sono No-Vax". “Noi stiamo lavorando per tutelare salute e lavoro per invogliare, portare al vaccino i milioni di italiani ancora scoperti senza parlare di multe, divieti e chiusure. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Green Pass per andare a lavoro, la proposta di Confindustria. Anche Confindustria si è espressa in merito alla possibilità di rendere obbligatorio il Green Pass addirittura per andare a lavoro e sta pensando ad una proposta normativa per l’estensione dell’utilizzo del pass per accedere ai contesti aziendali. (Investire Oggi)

La eventuale proposta è contenuta in una mail interna inviata dal direttore generale, Francesca Mariotti ai direttori del sistema industriale. Libero dunque chi preferisce stare a casa propria senza vaccinarsi, ma non di mettere a rischio la salute dei compagni di lavoro. (Nordest Economia)

Una proposta che costringe ogni dipendente a vaccinarsi: Confindustria decide green pass obbligatorio per l’accesso al lavoro. Il governo ha in progetto per tutte le aziende di richiedere obbligatoriamente il green pass per ogni accesso sul posto di lavoro. (Informazione Oggi)

Una proposta che «costituisce, dopo la disponibilità alle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, un ulteriore contributo delle imprese a tutela della salute pubblica». (Gazzetta del Sud)

In una lettera firmata Francesca Mariotti, direttore generale di Confindustria, gli Industriali italiani lanciano una proposta forte in nome della sicurezza. Quindi: niente stipendio. (RovigoInDiretta.it)

Confindustria vira decisa in favore della vaccinazione: non sarà erogato lo stipendio ai dipendenti senza green pass. Green pass lavorativo: il punto di vista di Confindustria. Confindustria ha reso noto che sta avviando delle interlocuzioni con il Governo, al fine di trovare una soluzione normativa per la proposta di rendere il green pass vincolante per l’accesso allo stipendio. (I-Dome.com)