Minacciava con una siringa: fermato col taser

IL GIORNO INTERNO

Immediata la replica dell’amministrazione: "Non lo stiamo utilizzando perché ci atteniamo all’orientamento del consiglio comunale e della stessa polizia locale con la quale ci siamo a lungo confrontati", ha replicato Gandi

Gli agenti gli hanno intimato più volte di mettere a terra la siringa, ma inutilmente.

È il primo intervento con il taser a Bergamo.

Lo hanno utilizzato domenica gli agenti della questura per neutralizzare un uomo che aveva minacciato diverse persone con una siringa. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Dopo vari avvertimenti l'agente ha usato il taser contro l'uomo. L'intervento è stato necessario dopo che un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha infastidito i clienti del vicino supermercato Md mentre brandiva una siringa in mano, sporco di sangue. (La Stampa)

Bergamo, la polizia usa il taser per la prima volta: le immagini innescano la polemica 21 giugno 2022. (LaPresse) Un deputato leghista, Daniele Belotti, ha pubblicato un video che mostra per la prima volta l'uso del taser a Bergamo, in zona Celadina, da parte della polizia. (Il Sole 24 ORE)

Un uomo sporco di sangue e con una siringa in mano se ne sta appoggiato alla ringhiera di un condominio di via Verrazzano, nel quartiere bergamasco di Celadina. Il pregiudicato è stato poi denunciato per minacce con l'utilizzo di arma impropria (Fanpage.it)

Primo intervento della Polizia con il taser a Bergamo, domenica 19 giugno: gli agenti lo hanno utilizzato per neutralizzare un uomo che aveva minacciato diverse persone con una siringa, rifiutandosi di metterla a terra per farsi identificare dagli agenti. (Prima Treviglio)

Primo intervento della Polizia con il taser a Bergamo, domenica 19 giugno: gli agenti lo hanno utilizzato per neutralizzare un uomo che aveva minacciato diverse persone con una siringa, rifiutandosi di metterla a terra per farsi identificare dagli agenti. (Prima Bergamo)

Spingere sul dotare la polizia locale del taser e poi chiedere l’abrogazione dell’ipotesi di reiterazione del reato nella valutazione delle misure cautelari e della carcerazione preventiva ha davvero poco senso” L’agente a quel punto lancia l’ultimo avvertimento e poi aziona il taser: l’uomo urla, cade a terra, è scosso da tremiti, continua a gridare. (BergamoNews.it)