Crisi/ Monti pressa Merkel: a Roma vertice decisivo per governo

L'Unità ECONOMIA

Roma, 22 giu. (TMNews) - Convincere Angela Merkel ad erigere lo scudo anti-spread, convincere i partiti a sostenere lo sforzo del governo con una mozione unitaria e mettendo la faccia in Aula sulle modifiche alla riforma del lavoro. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Angela è nel mirino: l'economia tedesca stenta Circoletto rosso sulla data del 28 giugno, quando si celebrerà l'ennesimo vertice dell'Unione europea. La loro sorte si decide al summit del 28 giugno. (LiberoQuotidiano.it)

Nei dieci giorni decisivi per le sorti dell'euro e, con ogni probabilità, del suo stesso governo, che in queste settimane soffre il pressing delle tensioni dei partiti politici a cominciare dal Pdl, l'appuntamento di domani a Roma è per Mario Monti ... (Europaquotidiano.it)

È la percezione che il leader di Sinistra e Libertà Nichi Vendola. «Il governo Monti è di fronte al proprio fallimento. (L'Unità)

Accordo delle quattro maggiori economie europee sulle nuove misure anticrisi da presentare a Bruxelles. (IBTimes Italia)

"Doveva essere un pre-vertice per decidere cose concrete in vista del Consiglio Ue di fine giugno a Bruxelles, ma è sembrato piuttosto un pre-partita: un incontro durato poco, una conferenza stampa durata ancor meno e la Merkel che saluta per andare a vedere la Germania, evidentemente più interessata agli... (Prima Pagina News )

ROMA — E' tutto pronto a Villa Madama di Roma per il super vertice a quattro fra il premier italiano Mario Monti, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese François Hollande e il premier spagnolo Mariano Rajoy. (Bergamosera)