InPA, come funziona il portale del reclutamento per i professionisti al servizio del PNRR

Informazione Fiscale INTERNO

InPA, come funziona il portale del reclutamento per i professionisti al servizio del PNRR. Al momento, comunque, gli iscritti a InPa superano solo quota 95.000: quindi il numero di 5,6 milioni di cv sopra citato lo si raggiunge con i protocolli d’intesa sottoscritti nelle scorse settimane con varie associazioni professionali.

Quindi, se vorranno raggiungere un risultato appena più che sufficiente Brunetta e InPA dovranno alzare di molto l’asticella

InPA, presentato in via ufficiale il portale del reclutamento per i professionisti. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Professionisti portale InPA: secondo le stime, oltre un milione di professionisti, tecnici, laureati e specialisti verranno reclutati tramite il portale InPA, il nuovo portale della Pubblica Amministrazione. (lentepubblica.it)

Come primo caso concreto, ci sarà l'assunzione di 1000 professionisti per la semplificazione, sempre previsti dal Pnrr, entro la fine dell’anno Nei prossimi cinque anni saranno oltre un milione i posti creati grazie del Pnrr, tra diretti e indiretti. (Gazzetta del Sud)

InPa non rappresenterà solo un'opportunità per i professionisti ma anche per le stesse p.a. «Man mano che gli enti prenderanno confidenza col Portale potranno accreditarsi da soli per le loro ricerche di personale», ha spiegato Fiori. (Italia Oggi)

La digitalizzazione ha consentito di ridurre il tempo medio a 87 giorni", ha sottolineato Brunetta. "Ci tengo a ricordare che ora per partecipare a un concorso ordinario bastano due click di mouse, senza raccomandate o carta. (Wired.it)

Il Ministro ha aggiunto che saranno selezionati professionisti con competenze elevate.Per quel che concerne, invece, gli altri incarichi e i contratti a tempo determinato, Brunetta ha invitato professionisti ed esperti ad, compilare il proprio curriculum e rispondere ai bandi che saranno avviati. (Edilportale.com)

“Nei prossimi 5 anni assumeremo 1,3 milioni di professionisti che dovranno aiutare le pubbliche amministrazioni a progettare le risorse del Pnrr. Il nuovo portale inPa lavorerà anche per il reclutamento ordinario della Pa. (CorCom)