Fed verso il rialzo dei tassi e le borse scivolano

Rai News ECONOMIA

di Riccardo Venchiarutti 13 ottobre 2016 Il presidente della Fed di Philadelphia lascia intendere che entro fine anno ci sarà il rialzo dei tassi (anche perché i sussidi di disoccupazione ai minimi da 43 anni danno conto di un'economia Usa in crescita ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo articolo del Prof. Andrea Pannone*, ricercatore senior presso la Fondazione Ugo Bordoni sugli effetti macroeconomici del reddito di cittadinanza. (Keynes Blog)

Si tratta tuttavia di un classico movimento naturale, figlio dell'ampio e rapido apprezzamento partito la settimana scorsa. (Rosa Rossa)

Il dollaro USA ha conseguentemente perso terreno contro un paniere delle valute rivali, mentre l'oro ne ha tratto beneficio. Ha indicato che il legame tra mercato del lavoro e prezzi, sancito ... (98zeroinfo)

È quanto ha dichiarato il n.1 della Federal Reserve, Janet Yellen, in occasione di un incontro a Boston. Per ovviare ad alcuni effetti negative della Grande Recessione, il sistema economico va messo “sotto alta pressione”. (Finanza.com)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 14 ott - Janet Yellen, governatore della Federal Reserve, sembra disposta ad accettare un'economia "ad alta pressione", quella in cui l'inflazione cresce oltre il target annuale del 2% e il tasso di ... (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - La Federal Reserve si sta preparando ad aumentare i tassi di interesse, che molto probabilmente subiranno un ritocco all'insù nella riunione di dicembre. (Teleborsa)